Octopath Traveler II: Square Enix sul futuro della serie

Lo sviluppatore giapponese starebbe già pensando ai possibili sviluppi futuri dell'amato JRPG.

Secondo quanto riportato da Famitsu, che avrebbe avuto modo di parlare con il game director di Octopath Traveler Keisuke Miyauchi, un possibile Octopath Traveler 3 sarebbe già in fase di discussione da parte di Square Enix. Le trattative avrebbero preso vita proprio grazie al buon successo riscontrato da Octopath Traveler II e dalla capacità del titolo di ampliare di molto quanto visto nel primo episodio.

Octopath Traveler II

Le parole di Miyauchi:

Non sappiamo di preciso quale sarà il futuro della saga ma abbiamo già iniziato a discutere della sua possibile evoluzione.

Il discorso su un eventuale Octopath Traveler 3 è assolutamente prematuro, il game director non ha infatti dichiarato nulla di preciso al riguardo, appare chiaro però come l’interesse per il JRPG 2.5D rimanga alto in casa Square Enix, soprattutto in seguito ai feedback positivi ricevuti da parti della critica di settore e del pubblico, riscontri che saranno senz’altro risultati utili a far recuperare il primo capitolo anche a chi lo aveva snobbato in prima battuta, facendolo vivere di riflesso di una seconda vita.

Octopath Traveler 2

Octopath Traveler II è disponibile dal 9 febbraio per PlayStation 5, Playstation 4, PC e Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Octopath Traveler II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!