Omega Labyrinth Z vietato in UK per “sessualizzazione di bambini”

Il dungeon crawler con tematiche erotiche di D23 publisher viene vietato in un altro stato. Questo a causa di una presunta sessualizzazione di bambini

I fan, residenti nel Regno Unito, che aspettano Omega Labyrinth Z sembra saranno costretti ad importare il gioco da un altro stato.  Questo perchè il dungeon crawler di D23 è stato vietato a causa di una dichiarazione secondo cui:

Il gioco promuove chiaramente la sessualizzazione dei bambini, questo tramite l’interazione sessuale tra il giocatore e i personaggi femminili. Lo stile del gioco è tale da attirare un audience di età inferiore ai 18 anni.

Queste dichiarazioni provengono dal VSC Rating Board. Ma il gruppo di controllo videogiochi del Regno Unito non è l’unico ad aver bandito questo titolo. Omega Labyrinth Z è stato bandito anche da Austalia, Germania, Irlanda e Nuova Zelanda.

Omega Labyrinth Z

 

A favorire questo comportamento è anche il fatto che le ragazze “del primo anno”,  sono rappresentate alle volte con degli orsetti di Peluche. Quindi diversi stati han visto in Omega Labyrinth Z una possibile sessualizzazione di bambini. Il gioco comunque uscirà normalmente in tutte le regioni Europee, escluse quelle prima menzionate. Il gioco non ha ancora una data di uscita ma è previsto per un generico “primavera 2018” su PS4 e PSvita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!