Othercide: Data di uscita ufficiale e trailer

Annunciato ufficialmente per fine Luglio un nuovo horror strategico in stile XCOM.

Focus Home Interactive ha ufficializzato l’uscita di Othercide, un RPG tattico che prende spunto dalla serie XCOM. Il gioco, sviluppato da Lightbulb Crew, sarà disponibile per PC e console a partire dal 28 Luglio.

othercide

Othercide, come riportato dalla pagina ufficiale su Steam, sarà ambientato in un eterno mondo monocromatico nel quale bisognerà compiere dei sacrifici per impedire la distruzione del mondo reale. Insieme all’annuncio ufficiale è stato pubblicato anche un trailer dove vengono mostrate alcune fasi di combattimento che, come descritto dagli sviluppatori, dovrebbero ispirarsi ad alcuni classici del genere strategico:

Il gioco avrà una forte componente horror oltre che un’ambientazione decisaamente noir visto l’utilizzo prevalente di colori come il nero e il grigio, oltre all’immancabile rosso. Altri dettagli in merito a Othercide non sono stati svelati pertanto sarà necessario attendere ancora prima di valutare l’opera di Lightbulb Crew.

Othercide uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 28 Luglio mentre la versione per Nintendo Switch sarà rilasciata durante l’estate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!