Overwatch League: i London Spitfire conquistano il primo match!

I London Spitfire si aggiudicano la vittoria! Chi sarà il vincitore della prima Overwatch League?

El Dorado. I Philadelphia Fusion aprono il match conquistando la prima mappa con un attacco aggressivo, continuo ed implacabile ed una difesa serrata e inespugnabile. Fondamentale, la sfida tra la Widow di Carpe e la Widow di Birdring, entrambi cercavano di counterare l’avversario per evitare che facessero pick sostanziali nei 2 team, ma nonostante i pick fondamentali di Birdring e le strategie perfette del Winston di Gesture, i Fusion si aggiudicano El Dorado grazie alle kill di Eqo come Hanzo e aprono il match con un vantaggio di 1-0.

Overwatch League Grand Finals

La furia dei London non è però da sottovalutare. Come tutti i principali fan dell’eSport di Overwatch sanno, i coreani sono pressoché imbattibili nelle mappe koth (King of The Hill) ed è infatti ciò che hanno dimostrato. I Fusion non sono riusciti a bloccare quella che era una vera e propria avanzata prepotente ed incessante e hanno sofferto per tutta la durata della mappa. Chiavi, la PhaMercy di Profit e Nus e un Fury con una D.Va decisamente aggressiva.

Overwatch League Grand Finals

Da questo momento è iniziata la serie ininterrotta di vittorie dei London Spitfire. Su Eichenwalde i Fusion non sono riusciti a spingersi fino al secondo punto, interrompendosi prima di arrivarci. La difesa degli Spitfire era un vero e proprio forte inespugnabile. In attacco, gli uomini chiave sono stati sicuramente i tank con Fury e Gesture alla conduzione dell’offensiva, complice Eqo dei Fusion che possiamo dire di aver “throwato” l’attacco lasciandosi Pharah come pick senza mai utilizzare la sua Ulti. Il cambio pick è arrivato all’ultimo secondo ma ormai era troppo tardi. I London conquistano anche Eichenwalde.

Guarda Game 4 PHI @ LDN | GF 07-27-18 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

La battaglia su Volskaya è forse tra le più belle che ci sono state nella Overwatch League. Entrambe le squadre hanno dato sfoggio delle loro abilità e strategie. Nus si è confermato come il support più decisivo nella sfida, ma Profit si rivela sicuramente il Man of the Match sulla 2CP; durante l’assalto al secondo punto il coreano riesce ad annientare tutto il team avversario con una Tracer perfetta, dando modo di conquistare il punto e assicurarsi la vittoria del primo match per 3-1. Tuttavia, i Fusion pareva avessero di nuovo trovato la loro aggressività, dando sfoggio di una combo perfetta Zarya-D.va durante la conquista del primo punto. Purtroppo, non è bastato per portarsi a casa la mappa e proseguire verso Junkertown.

London Spitfire Grand Finals

Stasera 10:00PM si terrà il secondo match che potrebbe vedere i London come vincitori della prima Overwatch League. Ma i Fusion hanno ancora un’occasione per riscattarsi e tirare fuori tutta la loro grinta. E voi? Per chi tifate?

Appuntamento a stasera 10:00PM / 12:00AM CEST per scoprire il team che conquisterà la coppa della League e 1 milione di dollari!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!