Patch 13.14 in arrivo su LoL

Un nuovo champion e tanti cambiamenti ci attendono nella patch 13.14 di League of Legends.

Patch 13.14-Naafiri

La patch 13.14 porterà diversi cambiamenti che potrebbero sconvolgere il meta e far scomparire alcuni campioni con un winrate preoccupante, oltre all’arrivo del nuovo campione Naafiri. Iniziamo con i buff:

  • Aatrox: il danno base della Q diminuirà da 10-90 a 10-70, ma lo scaling sull’AD totale passerà dal 60-80% al 60-100%.
  • Diana: lo scudo conferito dalla W passerà da 40/55/70/85/100 più il 25% dell’AP e il 9% degli HP base a 45/60/75/90/105 più il 30% dell’AP e il 9% della salute base, sempre la W avrà un buff su ogni sfera con i danni che aumenteranno da 18/30/42/54/66 più il 15% dell’AP al 18/30/42/54/66 più il 18% dell’AP.

La E vedrà il suo scaling AP crescere dal 50% al 60%

  • Lissandra: i campioni colpiti dalla passiva non si fermeranno più prima di esplodere e seguiranno i nemici all’interno dei cespugli, inoltre saranno visibili dall’avversario anche senza visione. La Q rallenterà tutti i nemici colpiti e non solo il primo e partirà dalla fine dell’animazione e non dalla posizione iniziale.

La R vedrà le sue cure aumentate da 90/140/190  con scaling sulla vita mancante più il 25% dell’AP a 100/150/200 con scaling sulla vita mancante, massimo del 30% della salute, più il 55% dell’AP e la cadebza del danno AoE e del rallentamento passa da 4 a 16 secondi, con la R che mirerà a rallentare gli scatti.

  • Shaco: i danni della Q passeranno da 25/35/45/55/65 più il 50% dell’AD bonus a 25/35/45/55/65 più il 60% dell’AD bonus, il bonus critico inferto con i colpi alle spalle aumenterà dal 40% al 55% e il clone della R ora propagherà la passiva dell’Artiglio del predatore, dato che era buggata.
  • Shyvana: lo scaling sull’AD totale della Q passerà da 20/35/50/65/80% al 20/40/60/80/100% e i due attacchi successivi avranno il 40/45/50/55/60% della velocità d’attacco in più, il cooldown è stato aumentato da 7/6.5/6/5.5/5 a 8/7.5/7/6.5/6.

Il danno su ogni colpo per i nemici marchiati dalla E passerà dal 3% degli HP al 3% a cui verrà aggiunto l’1% per ogni 100 di AD base.

  • Volibear: lo scaling AP della passiva passa dal 40% al 50% e la W aumenterà le cure dal 8-16% degli HP mancanti all’8-20%.
  • Xerath: il mana diminuirà da 459 a 400 e il cooldown della passiva aumenterà da 12 a 16 secondi e diminuirà di 2 secondi per ogni unità uccisa e funzionerà sulle strutture.

La R non avrà più da 3 ai 5 colpi (una volta maxata) ma dai 4 ai 6, ma i danni passeranno da 200-300 più il 45% dell’AP a 180-280 più il 40% dell’AP e ci sarà danno bonus per campione colpito che sarà di 20/25/30 più il 5% dell’AP.

  • Zyra: il danno inflitto alle pianto dagli AoE passa da 4 a 3, mentre quello dagli attacchi base a distanza passerà da 4 a 5.

Il danno delle piante ai mostri della giungla passerà dal 150% a 40-100 di danno magico bonus che scalerà sul livello; i semi della W sul primo aumento di livello saranno due invece di uno e la E non bloccherà più il flash durante il cast. La R verrà castata al massimo del range e il danno delle piante avrà una cadenza che aumenterà dai 4 ai 16 secondi.

Nerf e aggiustamenti nella patch 13.14

Altri nerf per Rell nella patch 13.14 dopo le modifiche della 13.11, che trovi qui,  e i nerf della 13.12 di cui ti abbiamo parlato in questa notizia, oltre a quelli aspettatissimi a Kindred e Rek’sai il cui winrate in alcune leghe era cresciuto molto. Ecco i nerf della patch 13.14:

  • Hecarim: le resistenze bonus conferite dalla W si abbasseranno da 15-35 a 10-30.
  • Jax: il cooldown della E diminuirà da 14-8 secondi a 15-9; il costo di mana della aumenterà da 50 a 100.
  • Karthus: il danno della Q diminuirà da 45/62.5/80/97.5/115 a 43/62/79/97/115 sempre raddoppiati su avversario isolato e il danno sui mostri passerà dal 95% al 100%. La R restituirà meno mana passando da 15/25/35/45/55 a 10/20/30/40/50.
  • Kindred: la salute aumenterà da 580 a 610, ma invertendo ciò che è stato fatto nella 13.13 l’armatura tornerà a 26 dai 29 precedentemente buffati. Il cooldown della Q salirà da 8 a 9, mentre il danno base scenderà da 50-150 a 40-140.
  • Milio: il danno da bruciatura della passiva di Milio diminuiranno da 25-80 a 15-50; la velocità di movimento della sarà abbassata da 15-25% a 12-20%.
  • Rell: l’armatura scenderà da 39 a 36, mentre il furto di statistiche della passiva sarà diminuito da 3% a 2% con il tetto massimo che passerà dal 15% al 10%.
  • Rengar: la percentuale di conversione del crit sulla Q sarà abbassata dal 95% al 75%. La rigenerazione base della salute diminuirà da 7 a 6.
  • Rek’sai: il danno della E scenderà da 55-75 più l’85% dell’AD bonus a 5-25 più il 70% dell’AD totale; il danno della W sarà abbassato da 55-115 a 50-110.

La patch 13.14 inoltre porterà Naafiri sulla landa oltre a correggere il bug sulle interazioni con il rubavita di Yorick.

Buff, nerf e aggiustamenti agli oggetti della patch 13.14

Diversi saranno i buff ad oggetti poco utilizzati come il Pugno di Sterak che aveva perso gran parte della sua utilità considerando il costo dell’oggetto, mentre ci sarà un unico nerf riguardante la Tempesta Impetuosa. I buff saranno i seguenti:

  • Arco di Assioma: il cooldown della R restiuito passerà dal 20% al 5% più il 40% della letalità.
  • Artiglio del Predatore: conferirà 18 di letalità invece di 15.
  • Orgoglio di Randuin: la riduzione del danno critico aumenterà dal 20% al 25%.
  • Lancia di Shojin: il costo diminuirà da 3400 a 3300 e darà 350 invece di 300 HP.
  • Armatura di Warmog: la resistenza magica aumenterà da 50 a 60.
  • Pugno di Sterak: il costo diminuirà da 3100 a 3000, mentre gli HP conferiti saliranno da 400 a 450.

L’unico nerf della patch 13.14 riguarderà la Tempesta Impetuosa che vedrà il cooldown della sua attiva passare da 90 a 120 secondi. Gli aggiustamenti saranno diversi e riguarderanno oggetti, giungla e incantesimi dell’evocatore e saranno:

  • Buff blu: la velocità d’abilità concessa dal buff passerà dal 10 fisso a 5/10/15/20 rispettivamente al livello 1/6/11/16
  • Spettralità: la durata aumenterà da 10 a 14 secondi, ma non aumenterà con le uccisioni o gli assist.
  • Frammento d’Infinito: l’AD diminuisce da 70 a 65 ma il danno critico aumenterà da 35% a 45%.
  • Buff rosso: il danno da bruciatura dalla durata di 3 secondi non avrà più uno scaling lineare da 10 a 78, ma sarà di 10 dal livell 1 al 5 per poi aumentare di 5 per livello (fino a 75). Il rallentamento per gli attacchi corpo a corpo passerà dal 10/15/20% ai livelli 16/11 a 5/10/15/20 ai livelli 1/6/11/16.
  • Pugnale di Statikk: il danno da elettroshock passerà da 250 a 450.
  • Virtù della Triade: la velocità d’attacco diminuirà dal 35% a 33%, il danno sul terzo colpo passerà dal 4% con 5 stack al 6% con 3 stack (buffando i primi dieci attacchi rispetto a prima).

La patch 13.14 sarà live da Mercoledì 19 Giugno come da programma Riot che puoi trovare qui.

 

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