Path of Exile 2 avrà una closed beta

Una notizia proveniente direttamente dall'Exilecon scalderà il cuore degli appassionati, Path of Exile 2 avrà una closed beta.

Path of Exile 2 nuovo trailer di gameplay dal Summer Game Fest

La nascita di Path of Exile 2 è stata particolarmente e leggermente travagliata sin dalla nascita, il gioco era pensato per essere un’espansione del primo capitolo ma visto il tanto lavoro fatto è stato deciso potesse diventare un titolo standalone; infatti Path of Exile II avrebbe dovuto avere già una beta a fine 2020, rinviata probabilmente per il Covid.

Il videogioco sembra essere davvero enorme e potrebbe rivelarsi come rivale di Diablo III, considerandone anche la natura Free to play del titolo. Gli sviluppatori hanno già annunciato 600 mostri e 100 boss circa distribuiti in ben sei atti e 100 mappe di endgame, quindi si parla di davvero tante ore di gioco.

Anche la varietà delle classi sembra essere davvero vasta con dodici classi iniziali per i personaggi e 36 classi specializzate per variare il più possibile le proprie partite, sarà interessante vedere se anche le scelte narrative saranno all’altezza e avranno la capacità di coinvolgere il giocatore e le giocatrici.

Il gameplay sotto il punto di vista dei numeri sembra essere abbastanza solido, anche la possibilità di variare il proprio modo di giocare dovrebbe essere garantita con oltre 240 skill, 200 gemme e ben 2000 abilità passive senza contare i 700 pezzi di equipaggiamento base.

Quando potremo provare Path of Exile 2

La beta chiusa sarà per Giugno 2024 e non si sa ancora quali siano i requisiti per partecipare, ma sicuramente prima dell’uscita ci sarà anche un beta aperta nella seconda metà del 2024 (magari per Settembre/Ottobre relativamente a come reggeranno i server in quella chiusa).

Grinding Gear Games ha anche annunciato che anche con l’uscita di Path of Exile 2 non terminare immediatamente il supporto al primo capitolo in termini di aggiornamenti e contenuto. In caso te lo sia perso eccoti la notizia che parla delle ultime novità e dell’ultimo trailer uscito di Path of Exile 2.

Vai alla scheda di Path of Exile 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!