Cities: Skylines II, mappe 5 volte più grandi

Cities: Skylines II sarà un sequel enorme, con delle meccaniche enormi e delle mappe... enormi.

Cities Skylines 2

Gli sviluppatori di Colossal Order hanno svelato nuovi dettagli su Cities: Skylines II durante i loro diari di sviluppo settimanali, rivelando quanto il sequel del famoso gioco di gestione urbana sia davvero enorme. Secondo l’ultimo video, l’area giocabile del sequel è “cinque volte più grande” rispetto al gioco precedente, e sono stati forniti anche dettagli sulle mappe e temi di gioco.

Nel primo titolo, giocatrici e giocatori potevano acquistare 9 mappe di dimensioni 5×5, portando l’area giocabile totale a 92,16 km². Tuttavia, il nuovo blog di Steam del team spiega che le mappe nel sequel sono molto più piccole, ma chi gioca può sbloccare ben 441 mappe per costruire. Questo risulta in un’area giocabile che è “circa cinque volte più grande di Cities: Skylines“.

L’aumento delle mappe consente a chi gioca di costruire “cittadine” separate dalla loro città principale e decidere se collegarle tramite strade o lasciare le comunità isolate. Le mappe non sono solo più ampie, ma anche più alte grazie all’aumento del limite di altezza, consentendo la costruzione di comunità nelle montagne.

Cities: Skylines II, personalizzazione spinta al massimo

Il blog ha inoltre fornito dettagli su diverse mappe tra cui scegliere, ognuna con un paesaggio diverso, aree edificabili, risorse naturali e altro ancora. Ogni mappa è basata su luoghi del mondo reale, quindi i giocatori potrebbero riconoscere arcipelaghi o montagne. La personalizzazione è al massimo, e potrai plasmare la tua città secondo i tuoi desideri.

Cities: Skylines II offre due temi al lancio: Europeo e Nordamericano. Questi temi influenzano il design degli edifici, le strade, i modelli di veicoli e altre differenze stradali. Puoi anche mescolare edifici di stile europeo e nordamericano nella tua città. Inoltre, i diari di sviluppo precedenti hanno spiegato come saranno migliorate le simulazioni del traffico nel sequel.

Cities: Skylines II (preordinalo qui) sarà lanciato il 24 ottobre su Steam e Game Pass, che potrebbe finalmente trovare massima trazione in un AAA di tutto rispetto (sai che Starfield avrà 50 obiettivi al lancio?). Con mappe cinque volte più grandi rispetto al primo gioco e la possibilità di costruire in verticale, i fan del genere gestionale potranno godersi un’esperienza ancora più immersiva e creativa nel sequel atteso da tanto tempo.

Vai alla scheda di Cities: Skylines II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!