Cities: Skylines II – Annunciato

In arrivo quest'anno il sequel del celebre city builder Cities: Skylines.

Annunciato durante il Paradox Announcement Show 2023 e sviluppato da Colossal Order, Cities: Skylines II è in arrivo e sarà rilasciato entro la fine dell’anno, come promesso da Paradox Interactive e Colossal Order, sebbene non sia stata fornita una data precisa di pubblicazione.

Il sequel del celebre Cities: Skylines espanderà la formula di gioco, migliorando le meccaniche di costruzione della nostra città e presentando un sistema economico e dei mezzi di trasporto completamenti realizzati e rivisti. Saranno, altresì, aggiunte nuove opzioni di personalizzazione, funzionalità di modding migliorate rispetto al titolo originale e, in linea generale, Cities: Skylines II innoverà la formula offrendo una simulazione maggiormente profonda, anche per mettere alla prova i giocatori con una capacità di gestione più raffinata.

Il team di sviluppo ha assicurato ai giocatori che Cities: Skylines II sarà caratterizzato da un realismo mai visto sino ad ora, con città che si svilupperanno e si evolveranno in modo autonomo, reagendo alle decisioni che il videogiocatore prenderà. Sarà, pertanto, necessario che il giocatore affini la propria capacità creativa e di pianificazione strategica, anche al fine di costruire una metropoli che non stia al passo con i tempi.

Cities: Skylines

Proprio con riferimento alle scelte che il giocatore dovrà compiere, il portale True Archievements ha prontamente diffuso gli obiettivi della versione Xbox Series: si apprende che Cities: Skylines II offrirà al giocatore 150 caselle per personalizzare la mappa, quasi doppiando il predecessore che offriva circa 80 caselle. In aggiunta, il titolo obbligherà i videogiocatori a fare i conti con incendi, uragani e altri disastri e calamità naturali che necessariamente creeranno più di qualche inconveniente a chi vuole (e deve) garantire il confort dei propri cittadini.

Cities: Skylines 2

Il consiglio per chi non ha mai avuto la possibilità o la voglia di approcciare questo genere particolare ma comunque vorrà provare Cities: Skylines II è quello di prendere familiarità giocando il primo capitolo della serie, disponibile ancora oggi su Xbox Game Pass. Restiamo in attesa di aggiornamenti sul gioco che, come detto, sarà pubblicato su Xbox Series X|S (GamePass incluso), PlayStation 5 e PC entro la fine dell’anno.

Vai alla scheda di Cities: Skylines II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!