Path of Exile 2: la beta avrà l’intero gioco

"Lo porteremo avanti per tutto il tempo in cui vorremmo gestire un campionato, almeno", afferma il regista Jonathan Rogers. La beta chiusa inzierà il 7 giugno 2024.

Path of Exile 2

L’attesissimo Path of Exile 2 ha travolto il mondo dei videogiochi, specialmente dopo l’annuncio recente fatto all’ExileCon, la convention annuale di Grinding Gear Games dedicata a tutto ciò che riguarda Path of Exile. Mentre i fan entusiasti si sono riuniti per assistere alla rivelazione dell’Atto 3, hanno avuto una doppia sorpresa: Path of Exile 2 è stato svelato come un gioco a sé stante, non solo una semplice aggiunta al titolo esistente. Con la closed beta prevista per il 7 giugno 2024, i giocatori stanno aspettando con trepidazione l’opportunità di mettere le mani sull’intero gioco per testarlo.

In una recente intervista con IGN, il direttore Jonathan Rogers ha rivelato che la closed beta comprenderà l’intero gioco. Questa decisione è stata presa per garantire che l’equilibrio del gioco sia perfezionato prima del lancio ufficiale. Rogers ha riconosciuto che i giocatori sono spesso restii ai cambiamenti, specialmente quando influenzano negativamente il gameplay. Pertanto, avere una fase beta completa fornirà al team di sviluppo preziosi spunti e feedback.

Path of Exile 2: la Closed Beta avrà l’intero gioco

Con grande entusiasmo, la closed beta avrà una durata simile a quella di una League, che si estenderà per diversi mesi. A differenza di alcune beta precedenti che offrivano solo un’anteprima di alcune sezioni, questo periodo di test completo mira a dare ai giocatori ampio tempo per esplorare e sperimentare diverse meccaniche di gioco. In questo modo, Grinding Gear Games intende osservare come l’economia di gioco si evolverà e garantire un’esperienza di gioco fluida per tutti i giocatori.

Rogers ha sottolineato l’importanza di raggiungere un equilibrio nelle abilità del gioco. Ha menzionato che sarà una sfida perfezionare l’equilibrio, ma la durata prolungata della beta fornirà al team di sviluppo dati sufficienti per regolare efficacemente le abilità. Sfruttando i feedback dei giocatori durante la closed beta, il team potrà impegnarsi per creare un’esperienza coinvolgente e gratificante per tutti.

Le rivelazioni su Path of Exile 2 non finiscono qui. Il gioco è confermato per essere rilasciato su PC, con potenziali versioni su Xbox Series X/S e PlayStation 5, saltando Xbox One e PlayStation 4. Questa decisione mira a sfruttare le capacità della nuova generazione di console per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente.

Path of Exile 2 promette una campagna epica di sei Atti, con nuove e entusiasmanti Classi e Ascendenze da esplorare. Con un numero straordinario di 240 Abilità Attive, 600 diverse tipologie di mostri e 1500 Abilità Passive, i giocatori si troveranno immersi in un vasto e variegato mondo di gioco. Per completare il tutto, il gioco vanta una collezione di 100 boss, ognuno dei quali offre oggetti Spirit per aumenti permanenti delle statistiche, rendendo le battaglie contro i boss ancora più gratificanti.

Inoltre, il gioco include il supporto cooperativo, consentendo a un massimo di sei giocatori di unire le forze e affrontare insieme le sfide. Questa caratteristica sicuramente migliorerà l’aspetto sociale del gioco e creerà esperienze memorabili per i giocatori che amano giocare con gli amici.

Vai alla scheda di Path of Exile 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!