Pathologic ha un remake in arrivo

Il team russo Ice-Pick Lodge ha iniziato una campagna di finanziamento collettiva su Kickstarter per finanziare lo sviluppo di un remake basato nella sinistra avventura horror a cui hanno lavorato 10 anni fa, Pathologic.

La campagna è già a buon punto, in poche ore hanno raccolto circa 150.000 $ dei cica 250.000 necessari a raggiungere l’obiettivo base.

Pathologic ci trasporta in un enigmatico paesino massacrato da una crudele malattia altamente contagiosa e con effetti devastanti per gli umani, paralisi fisica e mentale. Per combattere questa piaga le autorità mandano sul posto un dottore incaricato di trovare la cura, un inquisitore destinato a salvare il numero maggiore possibile di vite e un comandante militare che dovrà uccidere chiunque se non c’è altro rimedio.

Pathologic

Alla loro avventura si aggiungeranno anche due giovani volontari: una ragazza che crede di poter salvare gente con le sue mani e un appassionato di chirurgia esperimentale. Un buon roaster di personaggi protagonisti attorno ai quali si centrerà la trama di quest’avventura horror che ci richiederà di trovare una soluzione in soli 12 giorni. Come lo faremo, dicono i responsabili, dipenderà dalle nostre azioni.

La libertà d’azione sarà, perciò, uno dei punti forti di quest’avventura in cui ogni azione comporterà delle conseguenze. Aiutare un malato a rischio di ammalarci? Dare un’arma a uno sconosciuto? Il tempo trascorrerà senza pietà, il che significa che non finire un lavoro nel tempo stabilito significherà non finirlo mai più. E questo significa perdere vite innocenti, tra le altre disgrazie.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=r7ikBnFfGYU” fs=”1″]

Il nostro protagonista dovrà anche mangiare e dormire, e per farlo dovrà raccogliere delle risorse. Lavoro per niente semplice in una città dove l’epidemia ha provocato un’isteria di massa. Perfino la malattia potrà danneggiarci, obbligandoci a trovare una cura esperimentando sul nostro stesso corpo.

In questo senso, ci saranno momenti in cui dovremmo anche combattere dei banditi e saccheggiatori, anche se dal team di sviluppo insistono nel dire che questo non è un gioco d’azione, e perciò sarà consigliabile invece correre e nascondersi.

Pathologic dovrebbe essere lanciato per PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One durante il prossimo 2015.

Caricamento in corso...