Per Marc Whitten il futuro del gaming è sul modello di Titanfall ma senza la perdita della componente offline

Marc Whitten, ex chief product officer and corporate vice president del Xbox team, ha detto la sua durante il podcast di Major Nelson Radio sul futuro del gaming interconnesso come Titanfall ma contemporaneamente senza la perdita della componente offline.

“Siamo chiaramente in una situazione dove ogni console e dispositivo è costantmente connesso a un servizio, e ogni gioco, di fatto, è un servizio, quindi dovremmo spingerci verso un mondo in cui i servizi di intrattenimento sono costantemente interconnessi“.

Riguardo alla potenza del cloud, che peraltro è utilizzato già in Titanfall, ha dichiarato che:

“Tutti vedono i benefici: bassa latenza, velocità di matchmaking, facilità d’utilizzo… confido che nel futuro la situazione possa migliorare ancora.”

Whitten ha conlcuso sottolineando l’importanza attribuita al gaming offline da Microsoft:

“No, non si dovrebbe mai penalizzare il gioco offline in alcun modo, credo solo che dare più possibilità agli sviluppatori sia una cosa che, alla fine, finiscono per apprezzare tutti“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!