Star Wars: ecco i nuovi giochi di EA e Lucasfilm

Si parla di un nuovo capitolo della saga Star Wars Jedi, di un nuovo FPS e di un titolo strategico.

Star Wars, il franchise che non vuole mai veramente troppo allontanarsi dalle nostre attenzioni, è pronto a darci qualcosa da giocare e sembra davvero essercene per tutti i gusti, almeno a dar fiducia a quanto pubblicato nella sezione news del sito di EA stessa.

Star Wars

Respawn Entertainment, conosciuta ai più come l’azienda dietro Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order, è a capo dello sviluppo dei diversi progetti Star Wars-iani in arrivo, e sarà Vince Zampella, General Manager del gruppo e fondatore di Respawn, a coordinare questa nuova fase di collaborazione fra EA e Lucasfilm Games. Ma quali sono questi progetti?

Star Wars

Il Game Director Stig Asmussen e il suo team stanno lavorando al prossimo action-adventure della serie Star Wars Jedi (forse quel vociferato secondo capitolo di Star Wars Jedi: Fallen Order?), ma ci sono altri due team al lavoro su titoli di genere diverso; Peter Hirschmann, Game Director presso Respawn oltre che ex VP di LucasArts e produttore esecutivo dei primi capitoli della serie Star Wars Battlefront, è il direttore creativo di un FPS, mentre è lo studio di nuova formazione Bit Reactor, con a capo il veterano Greg Foerstch, ad avere in mano un titolo strategico di Star Wars.

A riguardo si è espresso Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games:

Siamo entusiasti di poter continuare a lavorare con i talentuosi developer di Respawn. Hanno dimostrato vera eccellenza nel raccontare storie nell’universo narrativo di Star Wars, in parallelo ad un gameplay di primordine, di genere in genere, e non possiamo che attendere le straordinarie esperienza che il team sarà in grado di farci vivere in quella galassia lontana lontana.

Star Wars

Il lavoro sui tre progetti Star Wars è già iniziato e i vari team stanno cercando nuovi talenti da inserire tra i ranghi, quindi, chi di voi fosse interessato o interessata, non ha che da andare sulla sezione Careers del sito di Respawn.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!