Titanfall a sorpresa rimosso dagli store digitali

Respawn ed Electronic Arts hanno rimosso il gioco da tutti i negozi digitali.

A sorpresa, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato la rimozione del primo Titanfall da tutti gli store digitali sui quali è in vendita. Mentre due mesi fa circa il team di sviluppo lo definiva parte del loro DNA, ora lo Sparatutto sembra destinato alla pensione anticipata.

Nella giornata di ieri, primo dicembre 2021, l’editore statunitense ha iniziato a rimuovere il titolo dai negozi digitali, tra cui il Microsoft Store, Origin e Steam. È stato già anticipato che, dal primo marzo 2022, Titanfall lascerà definitivamente anche i servizi in abbonamento sui quali è disponibile, ovvero Ea Play e Xbox Game Pass Ultimate. Ad annunciarlo sono stati i ragazzi di Respawn Entertainment in persona mediante un comunicato ufficiale affidato ai propri canali social. Il messaggio specifica che i server continueranno a rimanere attivi per tutti i possessori del gioco che vogliono continuare a fruirne.

TitanfallTitanfall, ricordiamo, è sprovvisto di una campagna per singolo utente, poiché è votato esclusivamente al multiplayer.“Titanfall è parte del DNA di Respawn. Quando è stato lanciato sette anni fa, ha mostrato le ambizioni del nostro studio, e continua a essere un punto di riferimento nello sviluppo di tutti i nostri giochi. Abbiamo preso la decisione d’interrompere la vendita del Titanfall base a partire da oggi, inoltre rimuoveremo il gioco da tutti i servizi in sottoscrizione a partire dal 1° marzo 2022. Continueremo, in ogni caso, a mantenere attivi i server per tutta l’affezionata fanbase che sta continuando a giocare” si legge nel messaggio ufficiale. Insomma, nonostante la decisione delle ultime ore, rimane solido l’amore del team nei confronti della sua opera prima.

TitanfallNella seconda parte del comunicato, Respawn ha sottolineato: “State tranquilli, Titanfall rappresenta le fondamenta del DNA di Respawn e il suo incredibile universo continuerà. Oggi, in titanfall 2 e Apex Legends, e in futuro. Questo franchise è una fonte d’ispirazione per le esperienze che continueremo a creare qui a Raspawn. Grazie dall’intero team di Respawn”.

Vai alla scheda di Titanfall
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!