Respawn Entertainment al lavoro su una nuova IP

Un'offerta di lavoro recentemente pubblicata suggerisce l'esistenza di una nuova IP!

Respawn Entertainment, team di sviluppo noto per la sua firma su progetti come Titanfall, Apex Legends e Jedi Fallen Order, sarebbe attualmente al lavoro su una nuova IP: a rivelarlo sarebbe un’offerta di lavoro, pubblicata di recente proprio dalla casa sviluppatrice!

Stando all’annuncio, infatti, il team sarebbe attualmente alla ricerca di un Generalist Software Engineer full-time, il cui compito sarà quello di fare il proprio ingresso all’interno di un piccolo team creato proprio per portare allo sviluppo di un nuovo IP.

Respawn Entertainment

All’interno delle poche righe descrittive dell’offerta Respawn Entertainment ha anche voluto elencare alcuni dei motivi – e compiti – che dovrebbero stimolare i candidati a proporsi. Il potenziale candidato, pioniere di tecnologie nuove e ideate per consentire un’avventura “per sempre”, avrà infatti l’occasione di entrare a far parte di un gruppo in cui ogni membro avrà il proprio impatto, concentrato sul gameplay e sul buon feeling, in cui potrà lavorare a stretto contatto con leadership del progetto in una struttura estremamente piatta.

Una volta elencati quelli che dovrebbero essere i motivi per i quali ogni interessato dovrebbe presentare la propria candidatura, il team ha anche voluto elencare le responsabilità cadenti sulle spalle della nuova figura in ingresso. Quest’ultima dovrà essere in grado di risolvere sfide in ognuna delle diverse aree di sviluppo (dall’AI al networking, passando per l’audio e l’arte), coordinare il team in modo tale da permettere ad ognuno dei suoi componenti di sfruttare i propri punti di forza al meglio e partecipare in modo attivo alla promozione di un ambiente di lavoro inclusivo.

Respawn Entertainment

Ultimi, ma non meno importanti, sono i requisiti richiesti da Respawn Entertainment per poter entrare a far parte del team. Per potersi proporre il team ritiene infatti estremamente utile la conoscenza, da parte del candidato, del linguaggio C++, di matematica vettoriale e algebra lineare, unita alla passione per la creazione di videogiochi e alla capacità di mantenere un approccio equilibrato tra l’esplorazione di nuovi concetti e la consegna di un lavoro finito.

Vai alla scheda di Titanfall
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!