Ecco perché in Super Mario Odyssey non perderemo vite

Non ci saranno le vite in Super Mario Odyssey

Le famose “vite” negli ultimi Super Mario sono diventate quasi senza senso: è molto facile ottenerle e di conseguenza perderle non è poi un dramma. Il sistema sembra essere ormai arcaico per i giochi odierni, come Super Mario Odyssey.

Super Mario Odyssey vite

Rimuoverle quindi andrebbe in linea con quelli che sono i requisiti dell’era videoludica moderna. Il direttore Kenta Motokura si è espresso così sull’argomento, in una recente intervista:

Abbiamo pensato a come un sistema di vite potrebbe girare su Super Mario Odyssey, molto concentrato sull’esplorazione. In questo tipo di gioco, vi sarebbero diversi check point da cui ripartire in caso di morte. Abbiamo quindi deciso di non usare un sistema di vite perché non lo reputiamo un sistema fortemente necessario. Inoltre pensiamo che potrebbe influenzare anche il desiderio di giocare di alcuni utenti: infatti soltanto i più esperti rischierebbero di andare avanti mentre i nuovi arrivati vedrebbero la schermata di game over forse anche troppe volte.

Super Mario Odyssey uscirà il 27 Ottobre solo su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!