Persona 3 Reload, nuovi dettagli su statistiche sociali, dormitorio e vita scolastica

Atlus è tornata a parlare dell'atteso rifacimento della terza iterazione della serie.

Persona 3 Reload terzo trailer

Prosegue il percorso comunicativo organizzato da Atlus per accompagnare i giocatori al lancio di Persona 3 Reload, fissato per il 2 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e PC. Nelle scorse ore, l’editore giapponese ha pubblicato nuovi dettagli sul remake della terza iterazione numerata della serie.

Nello specifico, l’ultima tornata di informazioni riguarda le uniformi della S.E.E.S, le statistiche sociali, il dormitorio e la vita scolastica. Il rifacimento aggiorna le classiche uniformi da combattimento dei membri del gruppo nella loro esplorazione del Tartaro. Il protagonista per esempio, armato di una spada corta a una mano, si accompagna a Orfeo, la prima Persona che risveglia.

Di norma, è possibile evocare una sola Persona, ma il personaggio principale possiede il potere del jolly, un tratto speciale che gli permette di evocare più Personae e diversi tipi di Teurgia (un tipo di abilità inedito molto potente). Nel corso della vita quotidiana, sarà possibile affrontare delle sfide per aumentare le tre statistiche sociali di Coraggio, Fascino e Sapere.

Queste ultime si possono migliorare tramite attività come lo studio e i lavori part-time. Se il livello delle statistiche sociali non è abbastanza alto, i giocatori potrebbero essere impossibilitati a sfruttare certe strutture o a sviluppare Affinità Sociali. Nel dormitorio studentesco, sarà possibile passare del tempo con gli amici nelle aree comuni e svolgere più azioni.

Persona 3 Reload: nuovi dettagli da Atlus.

Le informazioni su Persona 3 Reload possono essere reperite dal sito ufficiale. Si parla per esempio del fatto che nel dormitorio sarà possibile cucinare, studiare, leggere, o ancora guardare film, coltivare un orto e altro ancora con i propri compagni. Nella sala comune è possibile usare il PC lì presente, tutte attività utili ad aumentare le statistiche sociali.

Al liceo Gekkoukan di Persona 3 Reload e come membro della S.E.E.S., il giocatore conoscerà un sacco di persone diverse. Questi legami si chiamano Affinità Sociali e, aumentandone i ranghi, sarà possibile vivere alcune scene speciali con loro. Nel frattempo, Atlus sta dedicando dei video ad alcuni dei personaggi, come il più fresco incentrato su Junpei Iori.

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!