Persona 3 Reload, presentato il gruppo nemico Strega e dettagli sui combattimenti

Il rifacimento del terzo capitolo della serie torna a mostrarsi in un nuovo trailer ricco di dettagli inediti.

Persona 3 Reload

Come previsto, Atlus ha approfittato della vetrina offerta dal Tokyo Game SHow 2023 per tornare a parlare di Persona 3 Reload. Al rifacimento del terzo capitolo numerato della serie di JRPG è stato infatti dedicato un trailer inedito accompagnato da una carrellata di dettagli ora sui nemici dei protagonisti, ora sui combattimenti previsti.

Il filmato introduce il gruppo Strega, delle persone in grado di utilizzare i Persona che usano il Dark Hour per ottenere dei benefici personali. Pur di arrivare ai propri obiettivi, tali avversari non si fanno scrupoli a commettere assassini e altre attività illegali su commissione. Le sequenze inedite mostrano per esempio la boss fight con Chidori Yoshino, uno dei suoi membri.

Il sistema di combattimento a turni è permeato da una solida componente strategica, puntando allo sfruttamento delle debolezze nemiche per penetrare le loro debolezze. Atterratone uno, si guadagnerà un “Ancora 1” (1 More), ossia un ulteriore turno a proprio favore. Facendo lo stesso con tutti gli avversari, sarà possibile scatenare un Assalto, un attacco a raggio globale.

Persona 3 Reload prende in prestito alcune funzioni di Persona 5, tra cui i Comandi Diretti e il Supporto, la prima per impartire delle istruzioni a ogni componente della squadra, la seconda per colpire in automatico i nemici dove sono più vulnerabili. Non solo, è stata aggiunta anche la meccanica della Staffetta, grazie alla quale concatenare i turni per aumentare la propria potenza offensiva.

Persona 3 Reload: tutte le novità dal TGS 2023.

Nel remake di Persona 3, inoltre, compare una nuova mossa speciale, la Teurgia. Si tratta di una tecnica speciale che si può attivare quando l’omonima barra è piena, sprigionando un grande potere. La barra si caricherà nel corso della battaglia, attaccando, usando abilità ed è influenzata dalla personalità di ogni membro del gruppo.

Giusto non troppe ore fa Atlus ha pubblicato un altro trailer del remake del JRPG, parlando in quel caso dei Confidenti. Persona 3 Reload conterrà nuove scene che approfondiranno gli aspetti di alcuni personaggi mai trattati in passato. Sarà importante rafforzare i legami con i propri compagni per scoprire alcuni retroscena attraverso cui sbloccare potenziamenti e fusioni di Personae.

Persona 3 Reload, presentato il gruppo nemico Strega

Un nuovo trailer ufficiale sul JRPG di Atlus è stato pubblicato in occasione del Tokyo Game Show 2023.

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!