Persona 4 Arena Ultimax: i dettagli dell’update estivo

L'aggiornamento estivo andrà ad aggiungere il netcode di rollback.

Il produttore di Persona 4 Arena Ultimax Kazuhisa Wada ha da poco voluto lanciare un messaggio ufficiale a tutti i fan del titolo, riguardante in particolar modo il futuro aggiornamento previsto per l’estate.

Persona 4 Arena Ultimax

Wada ha iniziato il proprio annuncio ringraziando tutti coloro che hanno sempre supportato il gioco. Il titolo, approdato dieci anni fa su console Sony PlayStation 3, nonostante il passare degli anni non ha abbandonato il cuore dei giocatori, che all’annuncio del suo ritorno su hardware recenti si sono immediatamente ri-avvicinati al gioco.

Oltre all’accoglienza ricevuta che, a detta proprio del produttore di Persona 4 Arena Ultimax, è stata estremamente calorosa, sia gli appassionati sia i neofiti della serie hanno rilasciato una vasta serie di commenti riguardo al titolo, mostrando un apprezzamento ancor più importante della versione rimasterizzata.

In seguito ai ringraziamenti Wada ha voluto affrontare un tema in particolare: quello del netcode di rollback. Quest’ultimo rappresenta una soluzione abbastanza semplice e immediata al problema del lag online che, soprattutto in tornei di combattimento o sfide in rete, potrebbe rappresentare una vera e propria frustrazione per ogni giocatore.

Stando al messaggio di Wada Persona 4 Arena Ultimax riceverà, nel corso dell’estate, un nuovo update, pensato appositamente per eliminare il problema del netcode di rollback e permettere finalmente agli utenti di sfidarsi in avvincenti battaglie online.

Persona 4 Arena UltimaxAl momento, purtroppo, non vi sono dettagli più precisi riguardo alla eventuale presenza di altri contenuti nell’aggiornamento o dell’effettiva data prevista per la sua uscita. Non rimane quindi che attendere novità da parte dello stesso Wada o del team di Atlus riguardo al titolo.

Sarà però presto possibile divertirsi con la versione rimasterizzata di Persona 4 Arena Ultimax: il titolo sarà infatti disponibile, a partire dal 17 marzo, su console PlayStation 4, Nintendo Switch e su PC tramite Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!