Persona 5 Tactica, svelati nuovi dettagli

Nelle ultime ore, Atlus ha svelato una serie di nuovi dettagli su Persona 5 Tactica, rivelando ulteriori informazioni su new game plus e molto altro.

Persona 5 Tactica nuovi dettagli

Il lancio ufficiale di Persona 5 Tactica è sempre più vicino e mentre escono nuovi trailer sul titolo, Atlus svela finalmente una serie di dettagli sul midquel del celebre JRPG. Il titolo vedrà i Ladri Fantasma alle prese con una nuova avventura, dove faranno la conoscenza di nuovi personaggi che si uniranno alla loro causa.

Come abbiamo visto negli ultimi trailer, il tipico gameplay della serie viene questa volta immaginato con un’impostazione da tattico, conservando quelle dinamiche di gioco legate al franchise e riadattandole in questo capitolo. Non mancheranno le novità legate al titolo, che renderanno indubbiamente unico questa nuova incarnazione.

Nelle ultime ore, la casa di Shin Megami Tensei e di Vanillaware ha diffuso ulteriori informazioni su Persona 5 Tactica, focalizzandosi sul new game plus, ricompense e side quest, a cui sarà legato un sistema di reward intrigante.

Scopriamo le ultime novità su Persona 5 Tactica

Nelle ultime ore, Atlus ha condiviso una serie di dettagli su Persona 5 Tactica (siete ad un passo dal nostro provato), parlando soprattutto delle side quest, del new game plus e di molto altro ancora. In particolar modo, avanzando con la storia si sbloccheranno delle missioni che coinvolgeranno alcuni stage del gioco, proponendo sfide e meccaniche uniche.

Ogni quest ha una storia unica e completandole, si otterranno dei GP utili per sbloccare le skill nell’apposito albero delle abilità. Alcune di queste vi permetteranno di eliminare tutti i nemici in un singolo turno, o di affrontare dei livelli ricolmi di esplosivi. Insomma, ogni sfida proporrà dunque situazioni diverse.

Le missioni non vi conferiranno solamente i GP, ma vi permetteranno di sbloccare ulteriori benefici come le abilità più potenti dell’albero delle abilità. Inoltre, alcuni reward vi permetteranno di creare le Personae più forti, per tanto si raccomanda di completarle per riscuotere tali ricompense.

Viene infine presentata la feature del Replay, che vi permetterà di rigiocare i livelli della storia ambendo alla conquista di tutti gli obiettivi. Questo permetterà di farmare le medesime ricompense, come soldi, punti esperienza, Personae, così da potenziare ulteriormente i personaggi.

La funzione del Replay inoltre arricchirà ciascun stage con tre obiettivi da portare a termine, i quali vi spingeranno a completare ogni stage ottimizzando la vostra strategia. Conquistandoli, si potrà riscuotere somme maggiori di denaro e di esperienza. Ciascuna sfida proporrà diverse azioni, come finire il livello nel minor numero di turni oppure senza K.O degli alleati.

Come per tutti i capitoli, anche Persona 5 Tactica avrà un new game plus, che permetterà di importare nella nuova run il compendio delle Personae, soldi, armi, oggetti e molto altro. Attraverso esso, si potrà completare il compendio e tentare di giocare la partita ad un livello di sfida più elevato.

Completando il gioco ed avviando il NG+, si potranno sbloccare diverse illustrazioni del titolo, una sorta di artbook con i retroscena dedicati ai personaggi e alla loro realizzazione, come concept arts e character design. Persona 5 Tactica sarà disponibile dal 17 Novembre su console e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!