Pikmin 3, Miyamoto: “Il gamepad Wii U rende più profondo il gioco”

Pikmin 3 andrà più a fondo dei giochi originali, secondo Shigeru Miyamoto di Nintendo. Il suo team guarda alle features Wii U non per esercizi di stile, ma per dare ai giocatori esperienze di gioco più profonde, grazie soprattutto al joypad della console. Miyamoto si è dilungato in un’intervista a Gamespot, in cui dichiara: "Siamo partiti da un approccio con il gioco che ha fatto la grandezza dei titoli Pikmin originali, ma abbiamo cercato di arricchirlo in maniera tale da regalare al giocatore un’esperienza di gioco complessa e profonda".

"Quando creo un gioco", ha proseguito Miyamoto, "non parto necessariamente dal presupposto che devo sfruttare ogni particolarità del nuovo hardware. Con Pikmin 3, nello specifico, siamo partiti dagli elementi importanti del titolo originale e abbiamo cercato di approfondirli e di svilupparli perché ci siamo resi conto che avrebbero arricchito il gioco".

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!