Pikmin 4, data di lancio rivelata?

Un rivenditore online potrebbe avere anticipato la data di uscita del prossimo episodio della serie firmata da Nintendo.

L’annuncio di un Nintendo Direct per la notte italiana del giorno 8 febbraio ha dato il via alle ipotesi sui nomi che lo formeranno. Tra di essi spicca per esempio Pikmin 4, presentato in maniera ufficiale lo scorso settembre e la cui data di lancio per Nintendo Switch potrebbe essere già emersa dal web.

Game Explorers, a Greek retailer, lists Pikmin 4 with a release date of May 26th, 2023 from GamingLeaksAndRumours

A stuzzicare i giocatori è stato nelle scorse ore Game Explorers, un rivenditore di nazionalità greca che ha aggiunto Pikmin 4 al proprio database. Con l’aggiunta del gioco al listino, è stata segnata l’uscita per venerdì 26 maggio 2023. Non è da escludere che questo giorno venga confermato dalla grande N, la quale è solita accaparrarsi tale giorno della settimana per le sue produzioni più in vista. Allo stesso modo però, ciò avvicinerebbe il titolo a un’altra esclusiva per la console ibrida, ovvero The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, fissata per venerdì 12 maggio.

Pikmin 4

In attesa di eventuali conferme o smentite da parte di Nintendo, è bene cogliere l’informazione con le pinze. Dopotutto è plausibile che si tratti d un placeholder, ovvero una data posta in modo temporaneo e prossima a delle modifiche. Dopo averlo appena nominato oltre sei anni fa, durante il Nintendo Direct di settembre 2022 Shigeru Miyamoto in persona ha rivelato ufficialmente il trailer di Pikmin 4, dando appuntamento a un generico 2023.

Vai alla scheda di Pikmin 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!