I numeri delle vendite PS4 durante il periodo di natale

Anche i videogiochi fanno la loro parte!

Secondo i dati di Sony, dal 20 Novembre al 31 Dicembre sono state vendute in totale 5.9 milioni di console Playstation 4. In totale sono state vendute più di 73.6 milioni di unità prima della fine del 2017, mentre per quanto riguarda i giochi, sono stati acquistati 55.9 milioni di titoli sia in versione retail, che in digitale durante le festività natalizie. In totale, sono stati quindi vendute 645 milioni di giochi.

PlayStation 4 vendite 2017

Queste sono state le parole di John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment:

“Grazie per il continuo supporto fornitoci dai fans di tutto il mondo, siamo onorati di annunciare che le vendite di questo periodo sono state eccellenti. Anche PlayStation Network ci ha continuato a dimostrare uno sviluppo magnifico, con il numero di utenti iscritti al PlayStation Plus che è arrivato ai 31.5 milioni. Vorrei ringraziare sia la community che i nostri partners, che ci aiutano a raggiungere questi traguardi fenomenali. Con la promessa di intrattenere con nuove esperienze per i nostri fans, sia con titoli nuovi che con miglioramenti al servizio online, speriamo che la PS4 continuerà ad essere la miglior console dove giocare.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!