PlayStation 5: confermati due modelli di console

Una versione standard e una "all digital" per la nuova console ammiraglia Sony.

Non sappiamo ancora di preciso quale sarà il prezzo della nuova PlayStation 5, ma dopo l’evento reveal di Sony sappiamo che nella line up di giochi ci aspettano già titoli del calibro di Miles Morales Spider-Man, Resident Evil 8 e Horizon II. Sappiamo anche, come potete vedere dall’immagine che vi riproponiamo qui sotto, quale forma avveniristica avrà la nuova console.

PS5

Come potete vedere, la console sarà inizialmente proposta in due versioni, che immaginiamo si differenzieranno anche per il prezzo di acquisto al consumatore finale: la versione “classica” manterrà il lettore blu ray 4K, ospitandolo su un lato della console, che avrà quindi una forma meno simmetrica della sua controparte digitale. Quest’ultima, denominata “Digital Edition”, non avrà nessun supporto ottico e presumibilmente consentirà di giocare solamente scaricando i titoli dal PSN. Non c’è sicurezza sulle caratteristiche tecniche delle due console, ma presumibilmente la Digital Edition potrebbe avere uno spazio di archiviazione più capiente, proprio per il suo essere interamente digitale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!