PlayStation 5 e Xbox Series S, premiate dal TIME

A quanto pare non considerano Xbox Series X

Il 2020 non è stato un anno straordinario, questo lo sappiamo per certo, ed è difficile non lasciarsi un po’ prendere dallo sconforto, però dobbiamo dargliene atto: pur nel bel mezzo di una pandemia mondiale, Sony e Microsoft sono riuscite a far uscire delle splendide console next-gen e il TIME, insieme a noi, porge loro un inchino.

PlayStation 5 / Xbox Series S

La rivista ha infatti rilasciato una lista delle migliori invenzioni del 2020 e sia PlayStation 5 che Xbox Series S vi fanno capolino. Per la prima, il plauso va all’SSD customizzato di Sony e alla straordinaria tecnologia presente nel Dualsense:

Con circa 30 cm di altezza e 4 kg di peso, PlayStation 5 è tra le console più grandi mai realizzate. I giochi si caricano immediatamente, il processore grafica lavora 10 volte più veloce della generazione precedente e il nuovo controller regala una nuova dimensione del gaming grazie ai sensori aptici.

Ovviamente Microsoft e la sua nuova gen non vengono lasciate indietro, non del tutto almeno:

L’arma segreta di Xbox Series S è sicuramente il Game Pass, un sistema di sottoscrizione sul quale moltissimi titoli compariranno al day-one, giochi che saranno ancora più belli da guardare, dato che Series S è in grado di arrivare ad alte risoluzioni e fino a 120 fps, un miglioramento del 100% rispetto alla generazione precedente. Vista l’assenza di un lettore fisico, poi, la console rimane silenziosissima e ci permette di concentrarci solo sull’azione.

PlayStation 5 / Xbox Series S

La cosa interessante e, da parte nostra, un po’ ingiusta, è l’assenza di Xbox Series X dalla lista, forse scelta motivata dalla voglia di non dedicare 2 posti in classifica a Microsoft.

È la loro lista, in fondo, è giusto che le regole le dettino loro, no?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!