PlayStation 5: un update sbloccherà il Refresh Rate

Questo permetterà di giocare titoli compatibili al VRR su display con HDMI 2.1

PlayStation 5 sta andando piuttosto bene, a dir poco, nonostante i problemi che sembrano affliggere alcuni isolati casi ma che, ricordiamocelo, sono sempre stati lo status quo al lancio di una console.

Astro's Playroom

Uno degli aspetti che a molti ha fatto storcere il naso è l’assenza, rispetto a Xbox Series X, di un Variable Refresh Rate, anche conosciuto come VRR, ossia una frequenza di aggiornamento dinamica di uno schermo capace di cambiare continuamente e senza soluzione di continuità.

In un update alla sua pagina FAQ per PlayStation 5, Sony ha confermato che l’hardware della console è perfettamente in grado di gestire il VRR su HDMI 2.1.

Con un futuro update del software, gli utenti PlayStation 5 saranno in grado di usare il VRR su TV compatibili mentre giocheranno a titoli che supporteranno questa feature.

Astro's Playroom

Chiaramente le TV 4K adatte a questo tipo di feature non sono moltissime, ma sicuramente chi ne è possessore non potrà che gioire della notizia. Ci sono diverse cose che l’utenza PlayStation 5 sta chiedendo a Sony (ad esempio il supporto a SSD esterni), però ogni passo nella giusta direzione è gradito, come questo.

Vai alla scheda di Astro’s Playroom
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!