PS5, evidenziati i primi problemi della console

PS5 è un successo, ma non mancano i primi problemi

Il lancio di PS5 è stato un enorme successo, ma non sono tardate diverse segnalazioni di console bloccate o di bug che minano l’uso della nuova console Sony. I primi problemi per la nuova console sono: freeze durante il download dei giochi, errori durante l’installazione dei titoli nello specifico Godfall e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales; non mancano infine bug che fanno saltare l’audio durante la riproduzione di alcuni giochi o console che non si accendono, dopo la modalità riposo.

PS5

Nonostante il lancio di PlayStation 5 è stato uno dei migliori della storia, con scorte di console esaurite in pochi minuti, non è mancata la delusione e frustrazione da parte dell’utenza per questi problemi “software” che presenta la nuova console. Al momento la maggior parte di questi problemi non è stata risolta con l’aggiornamento della console “disponibile” al primo avvio. Sicuramente una patch correttiva che sistema i numerosi problemi riscontrati non tarderà arrivare; in attesa dell’arrivo di questa patch, l’utenza per ovviare a questi “fastidiosi” problemi deve evitare di mettere la console in stand-by, evitando cosi il problema della “non accensione” della console. Una soluzione per il problema dell’installazione dei titoli è consigliato rimuovere il disco e spegnere completamente la console e riaccendere PS5 inserendo il disco al caricamento della home. Purtroppo per gli acquisti digitali, l’unica soluzione disponibile è quella dell’hard reset. Per tutti coloro che hanno riscontrato problemi all’audio del gioco – nello specifico con Sackboy: A big Adventure – la soluzione è il riavvio del titolo ed evitare di lasciare il gioco “in sospeso”.

PS5

 

Attualmente non è chiaro quando Sony rilascia la patch correttiva, ciò che è chiaro è che la maggior parte dei problemi evidenziati si manifesta con i seguenti titoli: Marvel’s Spiderman Miles Morales, Godfall e Sackboy: A Big Adventure. Restate sulle nostre pagine per ulteriori informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!