PlayStation 5 accoglierà la funzione “guida della community” in futuro

PlayStation 5 riceverà in futuro una nuova funzionalità per il suo sistema operativo: Aiuti della community, che estenderà gli aiuti già presenti.

PlayStation 5 accoglierà prossimamente una nuova funzionalità

Sin dal suo lancio, PlayStation 5 ha aggiornato il suo sistema operativo in diverse occasioni, introducendo una serie di novità che hanno reso più accessibile la console di casa Sony. In particolar modo, l’azienda si è focalizzata soprattutto nel rendere più intuitive le funzionalità legate alla chat vocale e tutto ciò che riguarda la community.

Tuttavia,  non sono mancati anche aggiornamenti che hanno reso migliore l’esperienza sulla console: l’output a 1440p, i 120FPS e il VRR sono solo alcune delle aggiunte fatte nel corso del suo ciclo vitale e nei prossimi mesi, altre novità verranno pian piano introdotte nella dashboard e nelle possibilità offerte dall’OS.

Nelle ultime ore, Sony ha annunciato l’arrivo di un’importante novità per gli utenti PlayStation 5 definita come “Guida della community”, ossia un’estensione dei suggerimenti propinati dagli sviluppatori per la risoluzione di alcune sezioni dei videogiochi disponibili sulla console current-gen.

PlayStation 5 accoglierà una nuova funzione, i dettagli

Su PlayStation 5 troviamo gli aiuti di gioco, ossia una funzionalità in cui gli sviluppatori possono spendere diversi consigli e aiuti, spesso anche con materiale multimediale per risolvere alcune porzioni dei loro giochi, un qualcosa che però è disponibile solamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus.

Difatti se siete iscritti al noto servizio avrete indubbiamente notato che nella dashboard è possibile visionare, per il gioco selezionato, alcuni contenuti realizzati dagli sviluppatori, dove appunto forniscono consigli utili o delle vere e proprie guide dei loro giochi. Un’idea molto interessante che a quanto pare incontrerà un’estensione della sua funzione.

Infatti sui propri account social, Sony ha annunciato l’arrivo – in futuro – di un nuovo sistema chiamato “Aiuti della community”, che in sostanza permetterà agli utenti di accedere a consigli e guide realizzate da altri giocatori, tra cui anche la soluzione di alcuni trofei.  Ciò non rimpiazzerà il vecchio sistema, che al momento è limitato alle produzioni AAA.

Questa nuova feature sarà inoltre disponibile a tutti gli utenti, anche coloro che non sono abbonati al servizio PlayStation Plus (a tal proposito, recuperate i giochi dell’Essential di Marzo). Si tratta dunque di un’estensione del sistema di aiuti finora fornito e questo indubbiamente incentiverà i giocatori a creare contenuti sui videogiochi a cui stanno giocando.

Come annunciato sulle pagine del PlayStation Blog, tale funzionalità al momento è disponibile sulla PlayStation App (che potrete scaricare sia su Android che iOS) e come raccontato, i giocatori potranno persino chattare sui contenuti realizzati per fornire ulteriori aiuti. Al momento non è ancora chiaro quando verrà lanciata tale feature su PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!