PlayStation 5 non vende più in perdita

Sony ha svelato i numeri di vendita raggiunti dalla nuova ammiraglia.

Nonostante la domanda superi ancora l’offerta PlayStation 5 è in ottima forma: a confermarlo è l’ultimo report finanziario pubblicato da Sony, nel quale viene evidenziato il trend positivo della divisione PlayStation dove si evince il fatto che la nuova console in versione standard produca profitti attivi a meno di un anno dal lancio.

playstation 5

Gli ultimi dati descrivono i risultati ottenuti nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021, ovvero dal primo aprile scorso al 30 giugno. In questo arco di tempo, Sony Interactive Entertainment ha venduto 2,3 milioni di PlayStation 5 per un totale di 10,1 milioni di unità dall’uscita. Di contro PlayStation 4 sembra perdere terreno più velocemente rispetto a quanto preventivato, con appena 500mila console piazzate nell’ultimo trimestre.

PlayStation 5

Non solo: anche l’edizione della console con lettore disco ha già smesso di essere in perdita. La piattaforma sta facendo registrare i primi utili, mentre la più economica Digital Edition non ha ancora raggiunto tale traguardo. Sony si aspetta di compensare le perdite di quest’ultima con la vendita di periferiche e accessori. Nonostante la crisi dei semiconduttori, la società rimane fiduciosa di poter raggiungere gli obiettivi fissati per l’anno fiscale 2022:

“La nostra previsione per il 2022 rimane invariata rispetto alla precedente. E non ci sono modifiche all’obiettivo di vendere 14,8 milioni di unità di PlayStation 5, lo stesso numero raggiunto da PlayStation 4 nell’anno successivo al lancio”.

SIE si propone ora di arrivare a quota 12,3 milioni di console entro la fine di marzo 2022.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!