PlayStation 5 trarrà benefici da Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 sarà molto importante per le prestazioni della console.

L’intero settore videoludico è ancora in fermento per la presentazione di PlayStation 5. Sony ha ulteriormente alzato la posta in gioco mettendo in mostra una serie di esclusive. Mentre nove di esse erano titoli di primo piano (tra tutti Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West), altri quattordici erano esclusive temporali (Deathloop e GhostWire: Tokyo per citarne alcuni). Le esclusive sono state da sempre un grande affare per Sony, ma Simon Rutter, EVP europeo di Sony ha specificato che ora sono più importanti che mai.

Gran Turismo 7

In una sua intervista al The Guardian, Rutter ha affermato che per l’azienda le esclusive sono “estremamente importanti”. Grazie alla vicinanza con i progettisti del sistema, gli studi sono in grado di massimizzare le prestazioni del sistema. Rutter ha scelto Gran Turismo 7 e ha sottolineato come “trarrebbe vantaggio da tutti i miglioramenti tecnologici apportati alla console”. Inoltre ha affermato che “guidando l’auto con il DualSense, si avrà tra le mani una sensazione diversa per ogni tipo di asfalto, oltre che per i tre diversi pedali”.

L’ampia gamma di tecnologie che PlayStation 5 offre, insieme al variegato portafoglio di Sony, aiuterà la console a distinguersi nella prossima generazione. Quanto sopra è solo uno dei possibili scenari di utilizzo del DualSense. Giochi come Astro’s Playroom, preinstallato sulla console, fornirà un feedback tattile per il vento e altri fenomeni. Resta ora da vedere come sarà l’implementazione per tutti gli altri titoli.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!