PlayStation 5 ha venduto 46.6 milioni di unità

In un nuovo report finanziario, Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PlayStation 5 ha venduto la bellezza di 46.6 milioni di unità.

PlayStation 5 a quota 46.6 milioni di unità vendute

PlayStation 5 sta per ricevere in questo mese diverse novità, tra cui PlayStation Portal, il device portatile interamente dedicato al gaming da remoto. Tale dispositivo arriverà il 15 Novembre in Italia al costo di 219,99€ e permetterà di giocare tramite remote play i titoli della propria libreria.

La console ammiraglia di Sony presto si espanderà con un modello revisionato, che non solo andrà ad intervenire sul peso e dimensioni riducendole di netto, ma muterà il suo design attraverso una serie di ritocchi, rendendola così anche meno ingombrante. Inoltre, tale revisione sarà accompagnata da un lettore blu-ray estraibile.

Insieme a tutte queste novità che andranno ad arricchire l’offerta di PlayStation 5, Sony annuncia oggi dei nuovi dati di vendita per la console, aggiornando la situazione generale con i nuovi report finanziari.

PlayStation 5 a quota 46.6 milioni di unità vendute

PlayStation 5 ha raggiunto quota 46.6 milioni di unità vendute in tutto il mondo, questo è l’ultimo dato riportato dal report finanziario di Sony, che rivela nuovi dati legati alla divisione PlayStation. Il dato segnala che nel periodo concluso il 30 Settembre sono state vendute ben 4.9 milioni di unità, un incremento di 1.6 milioni rispetto al precedente anno fiscale.

Tra gli altri dati riportati dall’azienda segnaliamo che il PlayStation Network conta allo stato attuale ben 107 milioni di utenti attivi, ben quattro milioni in più rispetto ai 103 milioni segnalati nello stesso periodo del precedente anno fiscale. Le vendite software combinate tra Ps5 e Ps4 hanno raggiunto quota 67.6 milioni di copie, 5.1 milioni in più rispetto al Q2022.

Il 67% dei software è stato venduto in formato digitale, siglando così un incremento del 4%. Infine, un altro dato interessante riguarda Marvel’s Spider-Man 2, che ha venduto in 11 giorni la bellezza di 5 milioni di copie, un traguardo che Insomniac Games ha celebrato su X con un nuovo post.

Marvel’s Spider-Man 2 (di cui potete leggere la nostra recensione) non solo si è guadagnato il titolo di first party venduto più velocemente nella storia di PlayStation, ma ha persino venduto più di un colosso come Super Mario Bros. Wonders (ecco la nostra recensione), che ha stabilito il record del franchise di Super Mario come capitolo venduto più velocemente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!