PlayStation, annunciata partnership con Discord

La piattaforma verrà utilizzata per unire i giocatori di tutto il mondo anche su console.

Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato una nuova partnership tra PlayStation e Discord, celebre piattaforma di comunicazione già utilizzata da diversi utenti in tutto il mondo.

discordNegli scorsi mesi diverse voci volevano Microsoft come vicina all’acquisto di Discord (potete consultare a questo link la notizia), ma oggi un post ufficiale ha annunciato l’inizio di questa collaborazione con l’azienda giapponese, la quale cercherà di sfruttare l’occasione per fornire una migliore esperienza su console e mobile a partire dal prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e community di divertirsi e comunicare più facilmente durante le proprie sessioni di gioco.

Ryan spiega come la decisione di questo investimento sia arrivata anche a seguito di confronti con i fondatori di Discord Jason Citron e Stan Vishnevskiy, da sempre appassionati di videogiochi e dediti alla ricerca di nuovi metodi per unire le community di tutto il mondo.

PlayStation 5Nato nel 2015, Discord ha riscosso un notevole successo negli anni, arrivando oggi a registrare circa 140 milioni di utenti attivi ogni mese.

Cosa ne pensate? Siete contenti di questa futura aggiunta ai servizi PlayStation?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!