PlayStation, in arrivo delle partnership in Corea del Sud

Secondo un report, Sony PlayStation sarebbe in contatto con diversi studi sudcoreani per eventuali titoli esclusivi terze parti in arrivo su PlayStation 5.

Un'immagine da Lies of P
Un'immagine da Lies of P

Dopo il mercato cinese, che ha fatto breccia su console PlayStation da un paio di anni, ora Sony sta testando il terreno nel mercato sudcoreano. Non è la prima volta che Sony si avvicina a questo mercato, basti pensare infatti a Stellar Blade – ex Projet Eve – che è in arrivo in esclusiva PlayStation 5 e pubblicato da Sony stessa.

Secondo un report presente su un sito coreano, Sony starebbe discutendo con diversi studi terze parti locali per la produzione di titoli in esclusiva. Come dicevamo prima, questo approccio da parte di Sony non è una novità, anzi, ha collaborato più volte con diversi studi per il rilascio di titoli sulla propria piattaforma, investendo denaro e risorse.

Il mercato asiatico è molto vasto e Sony lo ha capito anni fa puntando sul mercato cinese, indiano e, infine, sudcoreano. I titoli cinesi ebbero un enorme successo globale tanto da spingere Sony ha creare un evento dedicato chiamato PlayStation China Hero Project.

Anche il mercato indiano è in forte crescita. Questo sviluppo del mercato è stato notato fin da subito da Sony, portando alla creazione di un nuovo evento alla ricerca di talenti da scoprire chiamato PlayStation India Hero Project (proprio come per il mercato cinese).

L’elenco degli studi coreani contattati da Sony per lo sviluppo di giochi per PlayStation 5

Secondo la fonte MTN Korea (un sito sudcoreano), Sony sarebbe in contatto diretto con diversi studi per espandere il proprio mercato anche in Sud Corea. Tra i nomi, ce ne sono alcuni importanti. Troviamo Pearl Abyss, NCSoft, Com2uS e infine Neowiz Games.

Pearl Abyss è una famosa software house, creatore del titolo MMO Rpg Fantasy Black Desert e, attualmente, sta sviluppando un titolo in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 chiamato Crimson Desert. NCSoft è uno studio che punta sempre agli MMO Rpg su PC e tra i titoli troviamo Blade & Soul. Com2Us sviluppa titoli mobile tra cui Summoners War.

Neowiz Games è ben noto ai fan per via del loro gioco in arrivo a settembre, ossia Lies of P. Lo studio attualmente ha un accordo con Microsoft per la release del gioco su Xbox Game Pass. Il soulslike ha fatto centro e sembrerebbe che Sony voglia concordarsi con lo studio per un progetto in esclusiva PlayStation 5.

Vai alla scheda di Lies of P
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!