PlayStation salterà la Gamescom 2022

L'azienda si unisce a un elenco crescente di publisher che non partecipano quest'anno.

Sony ha annunciato la sua decisione di saltare la Gamescom 2022, aggiungendo PlayStation all’elenco in espansione di editori che non faranno la loro apparizione alla popolare convention annuale di Colonia, in Germania.

In una dichiarazione alla pubblicazione tedesca Games Wirtschaft, Sony ha rivelato che quest’anno non avrebbe partecipato alla Gamescom, confermando che non ci sarebbero stati annunci basati su PlayStation durante lo streaming live di Opening Night Live di Geoff Keighley.

PlayStation

Sebbene la Gamescom abbia regnato a lungo come l’expo di giochi più seguita al mondo, nel 2019 è passata a un evento basato sullo streaming. Quest’anno segna il suo ritorno a uno spettacolo parzialmente fisico, ma sembra che molte delle più grandi aziende di giochi stiano scegliendo di passare all’altezza dell’opportunità. Nintendo, Take-Two e Activision Blizzard hanno già annunciato che non prenderanno parte all’evento, mentre il verdetto è ancora incerto per Microsoft.

Certo, la notizia che Sony salterà la Gamescom non è del tutto inaspettata, dato che negli ultimi anni PlayStation ha saltato molti dei principali showcase poiché ha spostato la sua attenzione su degli State of Play in forma abbreviata, mostrando le sue ultime partnership e gli imminenti giochi first party a suo tempo.

Playstation

Nel suo più recente State of Play, la società ha rivelato il tanto atteso remake di Resident Evil 4 e nuovi trailer per titoli in arrivo come Final Fantasy XVI e Street Fighter 6. Con God of War Ragnarok che dovrebbe venir rilasciato quest’anno, non è irragionevole aspettatevi che Sony possa colpirci con un altra live relativamente presto.

La Gamescom 2022 si svolgerà dal 24 al 28 agosto presso il centro congressi Koelnmesse di Colonia, in Germania.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!