PlayStation VR: gli obiettivi di Sony prima del lancio

Nel corso di una recente intervista il responsabile della sezione Hardware Engineering di Sony, Masayasu Ito, ha annunciato alcuni miglioramenti che l’azienda ha in programma per il suo PlayStation VR.

Ho intenzione sia di migliorare le prestazioni che di ridurre i costi” ha infatti dichiarato Masayasu Ito “Siamo riusciti ad abbassare il prezzo di PlayStation 4, e questo non ha ovviamente provocato un calo delle prestazioni della console. Con PlayStation VR vogliamo seguire la stessa strada”.

Ito ha anche sottolineato la volontà di dotare PlayStation VR di una connessione senza fili tramite lo standard dei 5Ghz (in sostituzione dei classici 2.4Ghz). Una possibilità ancora difficile da raggiungere sul piano tecnico, a causa della scarsa qualità video che ne deriverebbe, ma che Ito prevede di ottenere in modo soddisfacente in un prossimo futuro.

Ricordiamo che il lancio di PlayStation VR è previsto per il 13 ottobre di quest’anno, supportato da una cinquantina di titoli.

Data e prezzo di PlayStation VR mock

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!