Pokémon Crown e Pokémon Scepter saranno i giochi di ottava generazione?

I nuovi capitoli potrebbero essere ambientati in una regione ispirata all'Inghilterra

Nonostante siano da poco usciti sul mercato gli ultimi titoli del brand di Pokémon con i due Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee disponibili per Nintendo Switch, gli occhi sono già puntati all’ottava generazione dei mostriciattoli tascabili, che dovrebbe vedere la luce con una nuova coppia di giochi proprio durante quest’anno.

A dare qualche piccolo indizio sui possibili titoli dei nuovi giochi ci ha pensato un utente su 4chan, riportando come nomi Pokémon Crown e Pokémon Scepter (letteralmente: Pokémon corona e Pokémon scettro), affermando che la nuova regione sarebbe ispirata all’Inghilterra, con gli starter che sarebbero dei nuovi Pokémon basati su un coniglio, una pecora e un delfino, mentre i leggendari sarebbero simili a un ragno e a una farfalla.

A far risaltare questo leak, altrimenti anonimo, sono due particolari dettagli: il primo è dato da un particolare disegno pubblicato su Twitter da James Turner – dipendente della Game Freak – che augura a tutti un felice 2019 con un disegno che raffigura diverse creature, tra le quali è presente un Pikachu con una corona in testa. Il secondo motivo è basato su un oggetto presente negli ultimi titoli Let’s Go, ovverosia una corona acquistabile per i propri starter Pikachu o Eevee al prezzo più alto di tutto il gioco. Game Freak non sarebbe nuova ad azioni del genere, basti pensare allo strano ninnolo che già anticipò a suo tempo la regione di Alola e che era, almeno all’apparenza, un oggetto praticamente inutile.

Insomma, ancora siamo totalmente nel campo della speculazione, ma è certo che la nuova generazione Pokémon si sta avvicinando e questo non sarebbe il primo caso di leak che vanno a rivelare diversi particolari su capitoli del brand ancora inediti.

Voi cosa ne pensate? Gradireste l’Inghilterra come location per i nuovi titoli?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!