Pokémon: la serie raggiunge un importante traguardo di vendita

La serie principale di videogiochi dedicata ai Pokémon raggiunge uno storico risultato in termini di vendite; nata negli anni 90, è stata protagonista di numerosi videogame ad essa dedicati, ed oggi raggiunge l’importante traguardo di 200 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

I dati di vendita riguardano la serie di giochi “principale” dei Pokémon, che raggiunge quota 200 milioni, senza contare gli ulteriori spin off, come Pokémon Snap o Pokémon Mystery Dungeon, con i quali avrebbe raggiunto la ragguardevole cifra di 279 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il record quindi, batte quello delle 100 milioni di unità vendute, fatte registrare nel 2005; questo significa, che considerando l’anno di nascita del famoso brand nel 1996 fino al 2005, ci sono venuti “solamente” nove anni per tagliare il traguardo delle 100 milioni di copie vendute, e altri unidici per arrivare alle attuali 200. Chissà, magari nei prossimi dieci anni raggiungerà quota 300; chi vivrà vedrà.

serie

 

Fonte: NeoGAF

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!