Pokémon Scarlatto e Violetto, nuovo trailer sui DLC

Il Nintendo Direct si è aperto con un nuovo sguardo alle due espansioni previste verso la fine del 2023.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Piuttosto che attendere l’arrivo di una campagna di comunicazione gravitante tutta attorno a essa, la coppia Pokémon Scarlatto e Violetto è tornata a mostrarsi in apertura del Nintendo Direct del 21 giugno. Dopo un primo teaser trailer privo di qualsiasi scampolo di gameplay, l’evento della grande N ha permesso di avere un’anticipazione sui DLC della nona generazione.

Il trailer su La maschera turchese e Il disco indaco, questi i nomi ufficiali delle due espansioni distinte e a pagamento, ha messo in mostra una carrellata di personaggi e scenari inediti, oltre ad alcuni mostriciattoli. Oltre a quelle originali proprie di questi contenuti, altre creature già note agli Allenatori debutteranno in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Con La maschera turchese, gli Allenatori viaggerano a Verdegiada, un villaggio nei pressi di Nordivia e che fungerà da base operativa durante il viaggio di studio. Appena fuori è situato il Parco dei beniamici con le statue dedicate a Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, un trio di Pokémon che gli abitanti chiamano effettuosamente “i beniamici”, da cui il nome del posto.

Camminando a Est, sarà possibile trovare il Centro Nordivia, dove giunge la Festa delle maschere, una tradizione portata avanti da generazioni durante la quale le strade si animano di bancarelle che vendono di tutto, dalle mele caramellate agli spaghetti saltati.

Pokémon Scarlatto e Violetto: le novità sui DLC

Attraverso uno scambio studentesco all’estero, gli Allenatori potranno trovare una struttura chiamata Bioterarium, situata nell’Istituto Mirtillo. Qui si trovano diversi ecosistemi, tali da garantire un ambiente vivibile per i Pokémon provenienti da habitat differenti. Si tratta di un parco sottomarino con un intento educativo, un ambiente nel quale gli studenti e le studentesse possano imparare tutte le nozioni sulle creature.

Il Bioterarium è composto da quattro aree, ognuna delle quali rappresenta un ecosistema distinto. Sul soffitto è proiettato un cielo artificiale, mentre sulle pareti questo cambia in base al meteo e all’orario. A oggi non abbiamo una data di lancio né per il primo né per il secondo DLC, che sono previsto per dei generici autunno e inverno del 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!