Pokémon Spada e Scudo: data e trailer del nuovo DLC

L'avventura Nintendo si arricchisce con il secondo DLC: Le terre innevate della corona.

Il secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona, è stato protagonista di un trailer pubblicato oggi dal canale ufficiale di The Pokémon Company International; la data di uscita del contenuto aggiuntivo è stata inoltre svelate: si tratta del 23 ottobre di quest’anno.

Nella Landa Corona si esplorerà una grande distesa innevata, dietro la quale si celano tanti nuovi personaggi, tra cui Peony, che metterà il giocatore a capo della sua squadra di esplorazione. In questo nuovo DLC di Pokémon Spada e Scudo sarà possibile scendere nelle profondità della regione, in modo da trovare creature mai viste prima.

Faranno inoltre il loro ritorno tutti i Pokémon leggendari apparsi finora nei precedenti capitoli della serie, con molti di loro catturabili attraverso battaglie Dynamax.

Pokémon Spada e Scudo

Una volta conclusa l’avventura nella Landa Corona, verrà fornita l’opportunità di affrontare il Torneo delle Star di Galar, una manifestazione di lotte in doppio nella quale si potrà selezionare il proprio partner, scegliendolo tra i molti allenatori incontrati nel corso della propria avventura. In base alle scelte compiute, si potranno anche scoprire dei lati del loro carattere fino a quel momento rimasti nascosti.

A partire dal 6 novembre verranno inoltre messe in vendita delle edizioni speciali di Pokémon Spada e Scudo con incluso il gioco base e il pass di espansione.

pokémon spada scudo

Per festeggiare l’uscita de Le terre innevate della corona saranno inoltre messi a disposizione dei giocatori dei Pikachu speciali, ottenibili su Nintendo Switch tramite password che saranno svelate in futuro tramite diversi canali.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!