Pokémon Spada e Scudo, svelato il pass espansione

Pokémon Spada e Scudo avranno un Pass Espansione con due contenuti, L'Isola Solitaria dell'Armatura e Le Terre Innevate della Corona, con tante novità.

Nel Pokémon Direct promesso per oggi dedicato al mondo dei mostriciattoli tascabili, il primo dopo Pokémon Spada e Scudo, Game Freak ha rivelato i loro piani per i due titoli di ottava generazione macina record.

È infatti previsto, per la prima volta nella storia della serie, un pass di espansione composto da due DLC intitolati L’Isola Solitaria dell’Armatura e Le Terre Innevate della Corona. Questi andranno a sostituire di fatto la possibile versione “finale” dei titoli – a la Pokémon Platino per capirci – e promettono di espandere esponenzialmente il mondo di Galar.

https://www.youtube.com/watch?v=o5afasEAiN0

Le novità sono tante, ma in attesa del nostro recap sull’intera conferenza possiamo anticiparvi che il primo DLC, L’Isola Solitaria dell’Armatura, sarà disponibile a giugno 2020, mentre per Le Terre Innevate della Corona bisognerà aspettare l’autunno 2020.

pokemon spada scudo espansione dlc

Entrambi i DLC che compongono il pass espansione sono in sviluppo sotto la direzione del director Hiroyuki Tani,  sono attualmente preordinabili sul Nintendo eShop al prezzo di 29,99 €, aggiungono nuove aree, nuovi personaggi e nuovi Pokémon, circa 200 mai apparsi prima d’ora a Galar, come Sealeo, Garchomp e Slowpoke di Galar. Quest’ultimo è disponibile già adesso alla stazione di Brassbury dopo aver scaricato l’aggiornamento e si potrà evolvere rispettivamente in Slowbro o Slowking di Galar a seconda del DLC.

L’Isola Solitaria dell’Armatura è appunto un’isola dove saremo chiamati a esercitarci sotto la guida di un maestro di un dojo, che per l’occasione ci donerà il Pokémon Kubfu. Questo mostriciattolo di Tipo Lotta ha una doppia evoluzione, Urshifu, che a seconda degli stili è Lotta/Buio e Lotta/Acqua. Inoltre, in quest’isola gli starter guadagneranno le loro forme Gigamax.

pokemon spada scudo espansione dlc

Le Terre Innevate della Corona riportano tutti i leggendari degli scorsi giochi Pokémon in un punto inesplorato di Galar che saremo chiamati a scandagliare. In questo corposo DLC debutta anche il Pokémon leggendario Psico/Erba Calyrex, insieme a due nuovi Regi e quelle che sembrano essere le forme regionali di Articuno, Zapdos e Moltres.

pokemon spada scudo espansione dlc

Per altre informazioni sul Pass di Espansione vi invitiamo a leggere il recap della conferenza una volta che andrà online. L’avventura a Pokémon Spada e Scudo non è ancora finita!

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!