Pokémon Spada/Scudo: dietrofront sulle 18 palestre

Interviene The Pokémon Company: purtroppo le palestre che sarà possibile sfidare a Galar non saranno 18.

Errata corrige: una settimana fa vi avevamo riportato, nell’estensiva coverage di Game Informer su Pokémon Spada e Scudo, che i due titoli di ottava generazione avrebbero avuto ben 18 palestre, un numero tale da permettere ad ogni tipo Pokémon di avere la sua palestra.

Pokémon Spada Pokémon Scudo

L’informazione, purtroppo, si è rivelata essere frutto di un malinteso e nello specifico di una cattiva traduzione dal giapponese. Un portavoce di The Pokémon Company International ha smorzato gli entusiasmi:

Nella regione di Galar le battaglie contro i Capipalestra sono eventi sportivi molto popolari e i 18 tipi di palestre presenti a Galar contribuiscono alla storia di Pokémon Spada e Scudo. Nei giochi gli Allenatori dovranno collezionare 8 medaglie per guadagnarsi l’opportunità di partecipare alla Coppa Campione.

Durante il corso della storia gli Allenatori affronteranno 8 palestre della Lega Maggiore. Quali palestre appariranno tra Lega Maggiore e Minore sarà diversa a seconda della versione. Per esempio, Fabia in Pokémon Spada e Onion in Pokémon Scudo.

Ogni versione avrà quindi ufficialmente 8 palestre e 8 capipalestra, eppure il portavoce ha reiterato il numero 18. Questo chiarimento ha, in realtà, confuso ancor di più le idee di tutti coloro che aspettano il mese di novembre per mettere le mani sui giochi Pokémon.

Pokémon Spada e Scudo

Per chiarire la situazione: 18 dovrebbero essere il numero delle palestre totali di Galar, ma sarà possibile sfidare soltanto 8 di esse – quelle che durante l’anno in cui ha inizio la nostra avventura sono riuscite a guadagnarsi un posto nella Lega Maggiore. Le palestre cambieranno a seconda se si preferisce Pokémon Spada o Pokémon Scudo, ragion per cui è lecito aspettarsi che Fabia e Onion non siano gli unici capipalestra esclusivi.

Pokémon Spada e Scudo arrivano il 15 novembre su Nintendo Switch, con incluso un Ponyta galariano. Tutti i dettagli qui.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!