Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi della serie su 3DS

Perlomeno gli ultimi della serie principale

Siamo quindi giunti al limite: Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono gli ultimi giochi della serie principale che vedremo su Nintendo 3DS.
Questa notizia è stata recentemente confermata, ed è dovuta principalmente al fatto che Ultrasole e Ultraluna si sono spinti fino al “limite massimo” della capacità e potenza offerta dalla console.

E, considerando che è stato annunciato che la grandezza di Ultrasole e Ultraluna sarà grande il doppio rispetto a Sole e Luna, dire che la console ha raggiunto il suo limite è comprensibile. Sono state aggiunte svariate cose rispetto ai titoli precedenti, dai minigiochi ad una storia tutta nuova e nuove ultracreature.

IGN ha riportato che Shigeru Ohmori, game director di Game Freak, ha detto che il team credeva di essersi spinto al limite del 3DS già all’uscita di Pokémon X e Y. Quindi, quando Sole e Luna erano in sviluppo il sistema del 3DS è stato “completamente rivisto”, ma il team ha comunque spinto il nuovo sistema ancora più in là di quanto credevano fosse possibile.

“Con Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato con difficoltà a spingere il sistema al suo limite assoluto”, ha quindi detto a IGN. “Ora abbiamo ragione di credere che questo è il massimo che riusciamo ad ottenere.”

“Stiamo davvero trattando Ultrasole e Ultraluna il culmine del nostro lavoro sul 3DS.”

pokémon ultrasole ultraluna ultimi 3ds

 

Ohmori non ha voluto lasciare commenti sul futuro della serie, o più specificatamente se si sarebbe spostata su Nintendo Switch dopo l’uscita di Ultrasole e Ultraluna. Sappiamo comunque, dall’E3 2017, che un nuovo gioco RPG dei Pokémon è in sviluppo per la console.

Nintendo non ha rilasciato ancora alcuna informazione sul titolo, dicendo solo che è in sviluppo. Apparentemente però sappiamo che sarà simile al gameplay della serie principale, come possiamo vedere qui. Nintendo ha solo detto di attendere “il 2018 o più tardi” per questo gioco su Switch.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno disponibili per Nintendo 3DS il 17 novembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!