Pragmata rinviato a data indeterminata, mostrato un secondo trailer

Nonostante la presenza di un secondo trailer, la software house nipponica ha deciso di rinviare a tempo indeterminato la sua nuova IP a tema sci-fi, Pragmata.

pragmata

Pragmata è vivo! Dopo una lunga assenza dai radar, la nuova IP targata Capcom si mostra nuovamente durante il Capcom Showcase 2023. Anche se siamo felicissimi di poter dire che il progetto sia vivo, non possiamo dire lo stesso sulla sua data di uscita.

Sfortunatamente durante la presentazione, Capcom ha annunciato che il gioco non è più previsto in uscita nel 2023, ma è stato rinviato a tempo indefinito. Si tratta di in duro colpo per chi era rimasto affascinato dal setting del nuovo titolo di Capcom e preveda già di gustarselo quest’anno.

Il gioco dunque non vedrà la luce nel 2023 e c’è il rischio di non vederlo nemmeno nel 2024 (anche se speriamo sia l’anno giusto per il gioco). Capcom, dopo le scuse attraverso il trailer, ha voluto comunque ringraziare i fan del supporto e della pazienza.

Il gioco fu annunciato per la prima volta nel 2020 durante il PlayStation Showcase di Sony. L’uscita doveva essere inizialmente 2022,  per poi essere stata posticipata al 2023. Si tratta dunque del secondo rinvio del titolo. Capcom ha voluto anche mostrare qualche scorcio di gameplay tramite un trailer che trovate più sotto.

Dati i recenti successi di Capcom, sia a livello qualitativo che remunerativo, non vediamo l’ora di poter giocare anche a Pragmata. Siamo certi che l’attesa sarà ripagata a dovere e auguriamo il meglio a Capcom. Il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Pragmata - Trailer del Capcom Showcase 2023

Nonostante il rinvio a tempo indefinito, Capcom ha voluto comunque rilasciare un nuovo trailer dedicato a Pragmata. Nel trailer troviamo anche le scuse da parte degli sviluppatori in quanto si tratta del secondo rinvio del gioco.

Vai alla scheda di Pragmata
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!