Prince of Persia: The Lost Crown, svelati frame e risoluzioni su console

Ubisoft svela tutti i dettagli relativi alla risoluzione e i fotogrammi delle versioni console del titolo dedicato al principe di Persia.

Prince of Persia: The Lost Crown

Nelle ultime ore, Ubisoft ha svelato tutte le informazioni relative alla risoluzione e il frame rate delle versioni console di Prince of Persia: The Lost Crown, il nuovo capitolo della saga dedicata al principe di Persia in arrivo il prossimo 18 gennaio.

Dalle pagine ufficiali del colosso francese si apprende che il gioco disporrà del 4K e i 120 fotogrammi al secondo su Xbox Series X e su tutti i modelli di PlayStation 5. Su Xbox Series S la risoluzione scende verso i 1440p, mantenendo i 60 fps.

Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, Prince of Persia: The Lost Crown avrà i 1080p e 60 fps quando l’ibrida di Nintendo è in modalità dock, mentre quando si usufruisce della modalità portatile toccherà i 720p, sempre a 60 fps.

Infine sui sistemi old gen di Microsoft e Sony abbiamo gli stessi valori di Nintendo Switch sui modelli base di Xbox One e PlayStation 4 (1080p/60 fps), con il 4K disponibile su Xbox One X e PlayStation 4 Pro, sempre a 60 fps.

Prince of Persia: The Lost Crown è pronto all’uscita

Ubisoft sta preparando nel migliore dei modi l’uscita del suo nuovo metroidvania 2.5D dedicato al principe di Persia. Dopo aver svelato i requisiti della versione PC, è tempo di snocciolare ulteriori dettagli sulle versioni console del titolo in uscita tra poche settimane.

Nella nostra anteprima dedicata, abbiamo sottolineato come “il nuovo Prince of Persia si presenta come un prodotto attuale nelle meccaniche, profondo nel combat system e soddisfacente nell’esplorazione, al netto di una caratterizzazione artistica non particolarmente originale”.

Ricordiamo che a partire dall’11 gennaio sarà disponibile una demo del titolo per tutte le piattaforme, della durata sufficiente per iniziare a prendere confidenza con le meccaniche di gioco e valutarne, ovviamente, un eventuale acquisto qualora la prova vi susciterà buone sensazioni.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!