Princess Peach Showtime! utilizzerebbe l’Unreal Engine come motore di gioco

A quanto pare la nuova avventura della principessa Peach sembra far uso del motore grafico di Epic Games.

Princess Peach Showtime!

Princess Peach Showtime! è la prossima nuova esclusiva per Nintendo Switch, in un 2024 in cui la casa di Kyoto deve ancora aggiornare i suoi piani circa le nuove uscite per la piattaforma e la sua tanto chiacchierata console di prossima generazione. Nell’attesa dell’annuncio di un nuovo Direct, spostiamo le attenzioni sull’avventura dedicata alla principessa Peach.

Nelle ultime ore è emersa una notizia di un certo interesse da parte di un utente di nome Akfamilyhome. Sul suo profilo X, la persona in questione ha condiviso due immagini raffiguranti il retro della confezione cinese del gioco. Nonostante Nintendo non abbia ancora confermato nulla, dalle foto sembra che Princess Peach Showtime! sia stato sviluppato utilizzando l’Unreal Engine.

Infatti, dal post visibile in calce si può notare il logo del motore proprietario di Epic Games visibile sul retro della confezione avvistato in Cina. Non è una novità che Nintendo si affidi non solo ai propri motori grafici, ma anche esterni. Ad esempio, già Pikmin 4 e Yoshi’s Crafted World sono stati sviluppati mediante Unreal Engine.

Tuttavia, bisogna attendere le informazioni ufficiali direttamente dalla casa di Kyoto per sapere se il gioco sia stato lavorato utilizzando il motore grafico di Epic. D’altra parte, almeno stando dagli ultimi trailer pubblicati, lo stile artistico del titolo rimane notevole.

L’uscita di Princess Peach Showtime! si avvicina

Annunciato la prima volta durante il Nintendo Direct di settembre 2023, Princess Peach Showtime! rappresenta il primo – e nuovo – titolo con protagonista la principessa del Regno dei Funghi dal 2005, anno in cui uscì Super Princess Peach su Nintendo DS.

In questo gioco la principessa Peach può contare su tante trasformazioni che gli fanno acquisire abilità diverse: può diventare una spadaccina, un’investigatrice, oppure una ninja o una cowgirl. Insomma, una moltitudine di ruoli per un divertimento assicurato. Ricordiamo che Princess Peach Showtime! arriverà solo su Nintendo Switch il 22 marzo 2024.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!