PS Plus Extra e Premium, annunciati i giochi di luglio 2023

Sony ha annunciato i titoli che verranno aggiunti al servizio Ps Plus Extra e Premium nel mese di luglio 2023, tra cui It Takes Two, Undertale e tanti altri.

It Takes Two Ps Plus Extra

Siamo ormai a metà mese e Sony, come da prassi, ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del catalogo PS Plus Extra e Premium nel mese di luglio 2023. Saranno 18 i titoli aggiunti all’abbonamento, tra cui It Takes Two, Undertale, The Ascent e tanti altri. I giochi saranno scaricabili a partire dal 18 luglio 2023.

Vediamo insieme la lista completa dei giochi in arrivo questo mese. Cominciamo con quelli che saranno disponibili per gli abbonati sia al Ps Plus Extra che al Ps Plus Premium (il servizio più costoso). I giochi in arrivo sono i seguenti:

  • It Takes Two (PS4/PS5)
  • Sniper Elite 5 (PS4/PS5)
  • Snowrunner (PS4/PS5)
  • World War Z (PS4/PS5)
  • The Ascent (PS4/PS5)
  • Undertale (PS4)
  • SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated (PS4)
  • Melty Blood: Type Lumina (PS4)
  • Dysmantle (PS4/PS5)
  • Circus Electrique (PS4)
  • Dynasty Warriors 9 (PS4)
  • Samurai Warriors 5 (PS4)
  • My Little Pony: A Maretime Bay Adventure (PS4/PS5)
  • Fast & Furious: Spy Racers Rise of SH1FT3R (PS4/PS5)
  • Monster Jam Steel Titans (PS4)

PlayStation Plus Premium (solo per chi è abbonato al servizio Premium) – Luglio 2023

  • Gravity Crash Portable (PS4/PS5)
  • Twisted Metal (PS4/PS5)
  • Twisted Metal 2 (PS4/PS5)

Interessante stavolta anche i titoli del Ps Plus Premium, anche se ancora scarno e con ampi margini di miglioramento. In questa nuova ondata troviamo Gravity Crush Portable, Twisted Metal e Twisted Metal 2. La scelta di Twisted Metal nel servizio non è casuale. Infatti, il 27 luglio 2023, è previsto l’arrivo la serie TV sul servizio streaming Peacock in USA.

La piattaforma Peacock in Italia è inclusa negli abbonamenti Sky e NOW. Come per la serie di The Last Of Us, potrete vedere la serie di Twisted Metal direttamente dal vostro abbonamento. Si calcolano al momento 10 episodi della durata di circa 30 minuti l’uno.

Ps Plus Extra e Premium di luglio 2023, i giochi da tenere d’occhio

Il Ps Plus viene aggiornamento a cadenza regolare ogni mese, con giochi che vengono aggiunti e rimossi (questo mese verranno rimossi 10 titoli dal servizio). Questo mese troviamo giochi di ogni tipo, dai giochi d’avventura a quelli d’azione, dai picchiaduro ai platform. Di seguito trovate una lista di titoli che, secondo me, andrebbero presi in considerazione:

It Takes Two, vincitore del GOTY ai Game Awards 2021, sviluppato dallo studio Hazelight e pubblicato da EA. L’action adventure presenta una peculiarità, ovvero lo schermo condiviso. Non è possibile giocare la storia in single player, ma dovrete completare l’avventura in compagnia di un amico o di un giocatore casuale online – simile ad A Way Out (stessi autori).

The Ascent è un Gdr sparatutto a tinte cyberpunk con visuale isometrica in cui dovrete farvi strada a suon di proiettili. Potete giocare in modalità solitaria o in co-op fino a tre giocatori – sia online che in locale. Puoi cambiare armi, utilizzare gadget letali, sfruttare l’ambiente per trovare riparo e molto altro (anche in compagnia).

Undertale, famoso gioco di ruolo sviluppato dal programmatore Toby Fox nel 2015. Seppur sia un titolo non proprio recente, è impossibile non citarlo in questa lista. Il gioco è un’esplosione di innovazione lato gameplay, oltre ad avere una trama e personaggi originali e che sono diventate delle vere e proprie icone nel mondo del gaming.

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, la spugna più famosa al mondo torna in questo remake della versione PlayStation 2. Se siete alla ricerca di un buon platform, seppur con qualche difetto, SpongeBob può fare al caso vostro. Confermata anche la presenza dell’italiano con i doppiatori originali.

Melty Blood: Type Lumina, qui andiamo più sul tecnico. Picchiaduro 2d basato sull’universo di Tsukihime, visual novel sviluppata da Type Moon. Se siete amanti dei fighting games, dovete assolutamente provare Melty Blood. Inoltre, dall’uscita, il gioco è stato continuamente aggiornato con personaggi gratuiti.

Questi sono solamente dei consigli, ma per ulteriori dettagli sui titoli che non abbiamo citato tra quelli da provare, potete visitare il PS Blog con tutte le informazioni sui singoli giochi. Vi ricordiamo che i giochi saranno disponibili dal 18 luglio 2023.

Vai alla scheda di It Takes Two
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!