PUBG: raggiunte le 30 milioni di copie ma numero di giocatori in declino

Un nuovo traguardo per il titolo di BlueHole

PlayerUnknown's Battlegrounds

Recentemente è stato raggiunto un nuovo importantissimo traguardo per PlayerUnknown’s Battlegrounds, Battle Royale di casa BlueHole. Il gioco ha infatti raggiunto ben 30 milioni di copie vendute, dimostrandosi un gioco sempre più popolare e amato dai giocatori.

Tuttavia, stato a dei dati ufficiali Steam, il numero di giocatori attivi su PUBG starebbe pian piano diminuendo, da un 2% siamo passati ad un 5%, che sta ad indicare l’abbandono di molti players forse dopo i recenti problemi legati ai cheater. Da metà gennaio infatti, in numero di giocatori sembra scendere continuamente in modo graduale e si prevedono ulteriori cali nei mesi a venire.

Non sappiamo se questo calo sia un semplice “caso” o se sia veramente collegato ai recenti problemi di cheat che hanno creato non pochi danni nelle partite ufficiali. Sta di fatto che PUBG resta comunque uno dei titoli più giocati al momento e quindi ci aspettiamo una presa di posizione da parte degli sviluppatori, soprattutto per il blocco di programmi esterni in grado di modificare le impostazioni a favore di alcuni malintenzionati

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!