Quantic Dream: nuovo progetto con Parallel

Quantic Dream e Parallel studio gettano le basi per un nuovo ambizioso progetto.

A Quantic Dream, lo sappiamo, non piace produrre titoli banali, e la annunciata partnership con i colleghi francesi di Parallel studio getta le basi per un nuovo progetto a metà tra cinema ed esperienze videogame. O forse sarebbe meglio dire contemporanmente, cinema e gaming. D’altronde, i momenti più alti ed intensi degli indimenticati Heavy Rain e Detroit: Become Human stanno lì, scolpiti nella nostra memoria, proprio a dimostrare come si possa farlo.

Quantic Dream Parallel nuovo progetto

Lo studio transalpino ha annunciato che sta collaborando con lo sviluppatore indipendente Parallel Studio su un titolo “narrativo ambizioso, atmosferico” con enfasi appunto sulla “poetica cinematografica”. “Il supporto di Quantic Dream è particolarmente entusiasmante per tutti i membri del nostro team”, ha dichiarato il CEO di Parallel Studio in un comunicato stampa. “Siamo ansiosi di continuare il nostro lavoro insieme a uno dei team di videogiochi più creativi e brillanti che il settore offre,  che garantirà di sicuro la qualità e la cura che un progetto come il nostro richiede”.

Quantic Dream nuovo progetto

Dal canto suo, l’AD di Quantic Dream ha affermato: “Siamo rimasti sedotti dal concept proposto da questo talentuoso team, composto da personalità che hanno firmato diversi recenti successi di critica. Dopo Jo-Mei con sede a Berlino e Red Thread Games in Olso, questa partnership è la prima di Quantic Dream con uno studio connazionale“.

Già…ma qual è quindi il progetto di cui si parla? Tra le belle parole di reciproca soddisfazione ed entusiasmo nulla è emerso sinora di concreto sul convitato di pietra. Si sà che, a parte questo nuovo progetto, Quantic Dream sta lavorando separatamente a molti nuovi progetti, e che di qualcuno potremmo venire a conoscenza già a partire dal prossimo maggio. Del resto, non avete che da attivare le notifiche e attendere buone nuove.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!