Rainbow Six Siege sarà su next-gen dal lancio

Stando alle dichiarazioni di Ubisoft, non solo Rainbow Six Siege sarà disponibile al lancio sulle console next-gen, ma si punta anche al cross-play

Rainbow Six Siege, celebre sparatutto sviluppato da Ubisoft, sarà disponibile sin dal lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X, stando alle parole di Leroy Athanassof, game director. Parlando ai microfoni di Windows Central, ha confermato quanto detto poco sopra, manifestando l’intenzione da parte della compagnia di non “dividere la community” di giocatori.

Rainbow Six Siege

In quanto alla data precisa in cui il titolo sarà sulle nuove console, dice Athanassof: “Noi non vi diamo una data perchè le date sono, in fin dei conti, sulle spalle di chi sta sviluppando le console next-gen. Ciò che vi posso dire è che noi ci saremo a partire dal lancio […] ma sta a loro poi essere dalla nostra parte. Per Siege, il nostro obiettivo è far sì che sia disponibile a partire dal giorno dell’uscita“. Le novità su Rainbow Six Siege e la next-gen non terminano qui. Athanassof ha infatti lasciato trasparire l’intenzione del team di sviluppo di introdurre il cross-play, dunque la possibilità di spostare liberamente il proprio account (e accedere ai contenuti personali) su qualsiasi piattaforma, PC o console che sia, senza ostacoli di sorta. Ovviamente non possono fornire garanzie sotto questo aspetto, ma l’intenzione c’è tutta.

Rainbow Six Siege

A proposito della disparità che si potrebbe riscontrare tra console e PC, invece, Athanassof risponde così: “Non penso ci sarà mai cross-play tra console e PC. L’unico modo in cui lo introdurremmo sarebbe lasciando a voi la scelta. Di base, voi giocherete sempre con giocatori che utilizzano console. Ma se volete scontrarvi con questi altri player (quelli PC, si intende) per avere un tasso di sfida maggiore, o ciò che vi pare, e farvi prendere a calci in quel posto da chi usa tastiera e mouse, scelta vostra“. Con questa simpatica affermazione, il director è stato chiaro: la loro intenzione è sì unificare tutte le piattaforme in modo da creare una community unica e dare maggiore libertà di scelta ai giocatori, ma senza andare a penalizzare nessuno di loro costringendolo ad avere a che fare con chi utilizza una piattaforma che fornisce maggior rapidità e precisione nell’input dei comandi, quindi un vantaggio oggettivo, soprattutto negli sparatutto online come Rainbow Six Siege.

Ricordiamo che il titolo si prepara attualmente ad accogliere il prossimo major update, “Operation Void Edge“, che introdurrà, tra le altre cose, due nuovi Operatori, Iana e Oryx.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!