Ratchet & Clank tra i giochi di lancio di PS5?

Con l'uscita ormai imminente della console, si aprono le ipotesi sui giochi di lancio: uno potrebbe essere un nuovo Ratchet & Clank

Con la PlayStation 5 ormai in procinto di uscire, in molti si chiedono quali saranno i giochi che affiancheranno la console nel momento in cui verrà immessa sul mercato. Una delle possibilità, su questo fronte, sembrerebbe essere Ratchet & Clank.

Ratchet & Clank

Secondo l’insider Colin Moriarty, un nuovo titolo della serie è attualmente in sviluppo per PlayStation 5 e ad occuparsene sarebbero Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment. Oltre a questo, parlando nel suo podcast Sacred Symbols, ha dichiarato che il gioco sarà pronto per il lancio di PS5, quindi entro la fine del 2020, prima del sequel di Spider-Man, sebbene non su PlayStation 4. Ecco le parole usate da Moriarty: “Avremo un Ratchet & Clank tra Marvel’s Spider-Man e il suo sequel su PlayStation 5. Il nuovo gioco di Ratchet & Clank sarà un titolo di lancio ed è stato a lungo in sviluppo presso Insomniac“.

Ratchet & Clank

Non è la prima volta che il buon Colin menziona questa serie: ad aprile del 2019 lui dichiarò che un nuovo titolo era in sviluppo su PlayStation 4. Il nuovo titolo della serie in questione potrebbe dunque essere un titolo cross-gen o il suo sviluppo potrebbe essere passato su PlayStation 5. Sebbene sia considerato un progetto importante sia da Sony sia da Insomniac (recentemente acquistata proprio da Sony), non vediamo titoli targati Ratchet & Clank dal 2016, quindi è altamente probabile che le due compagnia investano su questo fronte.

Al momento non si hanno informazioni ufficiali, ma vi invitiamo a restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. E voi? Che ne pensate? Sarà possibile vedere la PlayStation 5 accompagnata da un Ratchet & Clank? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Vai alla scheda di Ratchet & Clank
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!