Red Dead Redemption 2: vendite “eccezionali”!

L’ultimo titolo Rockstar supera le aspettative!

Nella giornata di ieri il publisher Take-two ha riportato i dati delle vendite degli ultimi due titoli di maggior successo sviluppati da Rockstar Games: Red Dead Redemption 2 e GTA V. In particolare l’ultimo titolo “western” completamente open world è riuscito a raggiungere quota 24 milioni di copie distribuite sin dalla sua uscita nell’Ottobre del 2018. Ciò a dimostrare l’alto interesse scosso nell’utenza sia per la stupenda campagna principale che per il successivo comparto Online.

Allo stesso modo anche l’ultimo capitolo della serie di Grand Theft Auto ha ad oggi raggiunto complessivamente numeri esorbitanti superando le 110 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Si tratta di numeri estremamente alti, mai neanche lontanamente raggiunti da nessun altro capitolo della serie. Il tutto dovuto al grande lavoro svolto dal team di sviluppo per fornire sempre nuovi stimoli a tutti i giocatori di GTA V Online; lavoro che adesso si sta sempre più spostando verso Red Dead Redemption 2 così da rivolgergli il meritato supporto.

Red Dead Redemption 2

Take-two e Rockstar Games ci dimostrano così come spesso il “semplice” lavoro di supporto dedicato ad un titolo che “funziona” riesca a mantenerlo sempre vivo anche se uscito da tempo. Questo spesso anche superando l’utenza che ad esempio si sarebbe raggiunta con più giochi consecutivi a release differite di un solo anno.

Vai alla scheda di Red Dead Redemption 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!